Europeo CIK-FIA KF-KF Junior rd. 3: risultati delle batterie

Terminate le batterie di qualifica, ecco il riepilogo dei risultati dell’ultimo e decisivo round del Campionato europeo KF e KF Junior in programma a Kristianstad.

In pole position nella prefinale della KF scatterà Ben Hanley, che con 3 vittorie e un secondo posto si assicura la partenza al palo ma non i 10 punti del primo in classifica. Al suo fianco, in prima fila, scatta Richard Verschoor accreditato di una vittoria e 3 secondi posti. In terza posizione, guadagna invece 8 punti in classifica Tom Joyner, accreditato di vittoria, un secondo e 2 terzi posti e scatterà dalla seconda fila nelle batterie e riduce a 5 lunghezze il distacco da Hanley. Quarto posto per Felice Tiene, che riesce a mettersi dietro il polesitter Niklas Nielsen (che conta anche 1 vittoria) e il suo rivale Karol Basz, che nonosgtante le 2 vittorie di manche è costretto a indietreggiare a causa di un ottavo posto. Settimo Alexander Vartanyan e anche lui come Hanley non guadagna punti validi per la classifica; precede Casper Roes, Benjamin Lessennes e Dionisius Marcu, che chiude la tiop ten. Da registrare il forfait di Jordon Lennox-Lamb, che non prende parte a questa gara.

In KF Junior, nelle due prefinali saranno Sun Yue Yang e Sebastian Wahbeh Fernandez a scattare dalla pole e guadagnano rispettivamente 10 e 9 punti in classifica. Il cinese, con 3 vittorie e un secondo posto, è il leader incontrastato della giornata e distanzia di 10 lunghezze nel tabellino delle manches il venezuelano. Terza Marta Garcia, che vince 2 manches e in una arriva terza, ma viene costretta a perdere la pole position a causa di un dodicesimo poasto nell’ultima batteria. Quarto Ivan Shvetsov, che precede Max Hesse, Best Viscaal,  David Vidales, Martono, Lundgaard e Lappalainen che chiiude la top ten. Giornata terribile per Kenny Roosens, costretto alla 43. posizione finale,  mentre Novlak si può per così dire consolre con un 2. posto. Dietro di loro, Martono e Lundgaard non guadagnano punti perchè gli vengono tolti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.