sito delle prefinali del secondo round continentale per la KZ1 e la KZ2 e per il primo round della CIK-FIA Karting Academy.
Nella classe principale, la vittoria è andata un po’ a sorpresa a Flavio Camponeschi, che è riuscito a imporsi sul compagno di squadra Marco Ardigò, autore di una partenza non brillantissima. Il Campione del mondo viene così costretto a rimontare e lo fa a suon di sorpassi.. Terzo posto per Anthony Abbasse, che approfitta del ritiro del compagno di squadra Kozlinski e precede l’alfiere del team BirelART Jordon Lennox-Lam, Ben Hanley e Patrik Hajek. Dietro di loro, Jorrit Pex precede un gruppetto formato da Paolo De Conto e Mirko Torsellini, mentre Tuomas Tujula chiude la top ten.
In KZ2 è Francesco Celenta a sorprendere tutti nella prefinale, staccando di 8 decimi Paolo Besancenez, mentre Pedro Hiltbrand ha regolato sul traguardo Joel Johansson, davanti a Luca Corberi, Thomas Mich, Alessio Piccini, Andreas Fasberg e Lorenzo Camplese a chiudere la top ten.
Nella Academy è Alfie Brown a partire in pole position in finale, dopo aver vinto la prefinale partendo dalla pole, mentre dietro di lui Xavier Lloveras, Marta Garcia e Callum Bradshaw finiscono a pochi decimi di distanza l’uno dall’altro. L’inglese distanzia il russo Slutskiy, distanziato di 1″3, Stuart White, Ugo De Wilde, che precede Alejandro Lahoz Lopez penalizzato di 3 secondi. Dietro di lui Ferrel Phadil e Kasparas Vaskelis chiusono la top ten.