Europeo CIK-FIA KZ1-KZ2-Academy rd. 2: batterie
Sintesi delle batterie di qualifica del secondo round dell’Europeo KZ1-KZ2 e del primo round dell’Academy Trophy in corso a Zuera, in Spagna.
In KZ Marco Ardigò si conferma leader al termine delle batterie, guadagnandosi 2 vittorie e precedendo il compagno di squadra Camponeschi, a 2 punti. Dietro di loro, Ben Hanley precede la coppia Tony Kart formatan da Kozlinski e Abbasse, mentre al sesto posto si piazza Patrik Hajek, che ottiene gli stessi punti di Abbasse ma paga la peggiore posizione in qualifica. Setgtimo Lennox-Lamb, che precede Jorrit Pex, Dalè e Lundberg a chiudere la top ten.
In KZ2 ci sono mote sorprese in griglia per la prefinale, con Besancenez che parte in pole dopo aver portato a termine un percorso netto nelle batterie, precedendo il tero delle qualifiche, Joel Johansson. La prima sorpresa è rappresentata da francesco Celenta, terzo, che si piazza davanti ai due pilioi ufficiali CRG e BirelART Hiltbrand e Kremers, mentre dietro di loro si piazzano il francese Mick, il tedesco Lorkowski, Luca Corberi, Lorenzo Camplease che risale dl 23. posto delle qualifiche e Jorge Pescador, incappato in un 17. posto nella batteria D-E. Male è andata al polesitter Thomas laurent, che dovrà partire dal 21. posto.
Nella Academy sarà Alfi Brown a scattare in pole nella prefinale, con 4 penalità, e precede Lahoz Lopez, Lloveras, Slutskiy, Marta Garcia (protagonista nella stagione della KF Junior)m, White, Heyerdahl, De Wilde, Buys e Vaskelis a chiudere la top ten.