EuroV8 Series: Kostka trionfa al Sachsenring

Tomas Kostka al volante della sua Audi RS5
Tomas Kostka al volante della sua Audi RS5

Non è bastata la pioggia a fermare il rilancio di Tomas Kostka verso la conquista della leadership della classifica del campionato Euro V8 Series.
Sulla pista praticamente allagata del Sachsenring, il pilota ceco ha dominato tutta la gara, vincendo in modo perentorio. Su un circuito favorevole all’Audi per definizione, la Casa dei Quattro Anelli ha ottenuto una grandiosa tripletta, con Zonzini e Dionisio a completare il podio, dopo un bel duello con Sini.
Il gentleman dell’Audi, nel momento di superare Sini, ha esagerato un pò, toccando la Camaro del team Solaris Motorsport e facendo in modo che tutte e due le vetture si intraversassero. Grande spettacolo, grande rischio e pubblico in visibilio per la manovra dei due piloti italiani.
Sini ha poi concluso la gara al quarto posto, davanti al compagno di squadra Giovanni Berton, in gara con la Chevy Lumina, ed a Max Mugelli sulla BMW del Team Dinamic. Solamente settimo Nicola Baldan, arrivato al Sachsenring in testa alla classifica, capace di marcare punti importanti nonostante qualche difficoltà tecnica sulla sua Mercedes.
12 le vetture classificate, unico a dover abbandonare la compagnia è stato Nico Caldarola, rientrato subito ai box. Con un solo appuntamento ancora da disputarsi a Hockenheim il 5 Ottobre, Tomas Kostka è ora in testa al campionato, con appena 2 punti di vantaggio su Nicola Baldan (148 contro 146), mentre Francesco Sini scende al terzo posto a quota 135. Niccolò Mecatali, che ha dovuto saltare la tappa del Sachsenring, rimane a quota 108, mentre Max Mugelli (106) scavalca Maurizio Copetti (92).
Adesso, non resta che aspettare il duello finale, che si disputerà tra due domeniche sul circuito di Hockenheim, con un’altra gara secca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.