Marco Faccani (San Carlo Team Italia Kawasaki) ha vinto con autorità la gara della Campionato Europeo Superstock 600, transitando da vincitore alla bandiera a scacchi con tre secondi e sei decimi di vantaggio sul primo degli inseguitori, il connazionale Federico Caricasulo (Evan Bros. Racing Team Honda). Per Faccani si tratta della terza vittoria della stagione, e della carriera, nella competizione, che permette al giovane italiano di tornare in testa alla classifica: il portacolori della Federmoto conduce ora con 23 punti di vantaggio su Niki Tuuli (Kallio Racing Team Yamaha), che è caduto ad inizio della corsa, alla seconda curva dopo la partenza, coinvolgendo nell’accaduto ben sei piloti.
Caricasulo, dal canto suo, non è riuscito a replicare all’allungo di Faccani durante il terz’ultimo giro della gara, chiudendo comunque secondo davanti ad un altro italiano, la wildcard Davide Stirpe (Scuderia Maran.ga. Racing Kawasaki).
Quarto posto per l’olandese Wayne Tessels (Wayne Racing Team Suzuki), a precedere altre due wildcard, Gennaro Sabatino (Sonic Pro Race Yamaha) e Alessandro Zaccone (Talmacsi Racing Honda). Numerose le cadute in pista, tra cui spicca quella di Stefano Casalotti (VFT Racing Yamaha).