Home » “FanBoost”: quando lo sport diventa social…

“FanBoost”: quando lo sport diventa social…

Una monoposto da Formula E
Una monoposto da Formula E

Vista la continua evoluzione della tecnologia e della voglia di comunicare con il mondo mediante i social network, una manifestazione, sportiva o meno, non può che essere social.
Inoltre, quante volte vi è capitato di stare seduti sul vostro divano a guardare una competizione sportiva e pensare “Se solo potessi aiutare il mio idolo…”?
Bene, adesso potete farlo! Vista la sua nascita recente, la Formula E vuole essere il più moderna e “social” possibile, e così l’organizzazione diretta da Alejandro Agag si è inventata un modo nuovo per coinvolgere gli appassionati, arrivando a permettere loro di trasformare il loro tifo in una vera e propria spinta in più per il proprio beniamino: sul sito del campionato è presente la sezione “FanBoost”, in cui si può votare il proprio pilota favorito fino a 20 minuti dall’inizio della gara: i tre con più voti avranno la possibilità di usare per 5 secondi 180kw (anzichè 150) nel momento che preferiranno durante la corsa.