Tuttavia, a questo problema si è ovviato applicando alcune modifiche al copione e inserendo nelle riprese inserti digitali e controfigure, tra cui i fratelli di Paul (Coby e Caleb, che presentano una somiglianza spaventosa con lo sfortunato Paul).
La trama ruota ancora una volta intorno ad una vendetta: dopo aver sconfitto Owen Shaw (Luke Evans) e la sua banda di mercenari, Dominic Toretto (Vin Diesel) e la sua squadra dovranno ancora difendersi dal desiderio di vendetta del fratello maggiore di Owen, Ian Shaw. Nella parte di quest’ultimo ci sarà Jason Statham, star degli action-movie. E ancora una volta, vedremo Toretto battersi per l’unità della “famiglia” accanto ai compagni di sempre: Michelle Rodriguez, Jordana Brewster e dagli altri attori che saga dopo saga si sono ritagliati un ruolo sempre meno marginale, da Dwayne Johnson a Elsa Pataki, da Jason Statham a Tyrese Gibson fino a Ludacris.
Nel film, tra le altre, saranno presenti vetture come la McLaren 12C, la Bugatti Veyron, la Ferrari 458 e la Dodge Viper SRT 10; un’altra Dodge della pellicola, la Charger, anticipa il model year 2015 a breve disponibile nelle concessionarie americane.
Inoltre, in questo capitolo, potremmo rivedere la Dodge R/T del 1970 con motore a vista simile a quella che Dom distrusse nel primo capitolo e che poi fu riproposta nei capitoli successivi.