Fatti un giro sul camper più lussuoso del mondo | Scopri come accampano i miliardari
Una vacanza confortevole, proprio come un soggiorno in un hotel cinque stelle, grazie a camper da sogno che ti faranno dimenticare di non essere a casa.
Chi lo ha detto che la vacanza in camper non può essere di lusso? Niente di più sbagliato e ce ne rendiamo conto anche guardando ai passi avanti che i mezzi hanno fatto in questo campo, fiere ed esposizioni per gli appassionati del genere che mettono in mostra veri e propri veicoli da viaggio eccezionali e lussuosi.
Come il nuovo e imponente camper Morelo Grand Empire 26 T che potremmo definire una baita di lusso a sei ruote. Sviluppato a partire dal camion Mercedes-Benz Actros, si contraddistingue, così come dal nome 26 T, per un peso lordo di 26.000 kg, per una lunghezza di 12 metri e tre assi.
Conducibile solo da chi possiede il titolo di patente di guida per camion e autocarri, nonostante le migliorie alla meccanica, almeno da quanto affermato dalla casa produttrice, lo rendono molto più facile da guidare. Dal punto di vista tecnico, è dotato di un motore da 12,8 L e 530 cv, cambio automatico ZF a 8 rapporti, con serbatoio da 500L.
Un motore della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz, la cui presenza non assicura solo prestazioni eccezionali ma si rivela anche a bordo, con le più innovative dotazioni in fatto di sicurezza e assistenza alla guida, come gli ADAS, un fatto molto all’avanguardia in questo settore.
Il più lussuoso dei camper: Morelo Grand Empire 26 T
Non mancano telecamere per il parcheggio e specchietti retrovisori con telecamera. Una suite d’hotel a 5 stelle che si muove su strada, Morelo Grand Empire 26 T dispone non solo di ampio spazio a bordo ma anche di un garage posteriore con porta elettrica per posteggiare la propria auto. Dal design nautico prende in prestito l’ampio parabrezza per una migliore visibilità.
Su questo camper non manca proprio nulla, si ha a disposizione tutto il comfort di una casa di lusso nei suoi minimi dettagli. Chi pensa di dover rinunciare alla comodità del bagno di casa, o a una doccia, si sbaglia di grosso: sul camper Morelo Grand Empire 26T non manca un’ampia doccia in vetro separata con sistema a pioggia, WC e sanitari in ceramica, con un lavabo molto spazioso.
Dimenticherai di non essere a casa: comfort a cinque stelle
Un’autonomia di acqua pulita da 200L. Non manca la presenza di una cucina espandibile a piacimento, completa di piano cottura in vetroceramica, frigorifero con congelatore, forno e anche forno microonde, non manca neppure il lavello. Potrai preparare pranzi e cene proprio come nella cucina di casa.
Non mancherà neppure l’intrattenimento quotidiano grazie allo schermo di una TV da 40 pollici, un’impianto elettrico da 230 V per tutti i dispositivi e un occhio anche alla sostenibilità e alle risorse con i pannelli solari montati sul camper. Prezzo? 700.000 euro.