Ferrari, il conducente si potrà spostare in orizzontale insieme a volante e pedali | La nuova invenzione è bestiale
La nuova invenzione della casa automobilistica si rivela veramente sbalorditiva. Alla guida di una Ferrari ci si potrà spostare in avanti e in orizzontale con volante e pedali.
Quando si dice Ferrari tutti sanno che si parla di auto di un certo livello. Macchine di lusso, molto potenti che anche in termini di tecnologia dovrebbero essere all’avanguardia, rispetto a tutte le altre case automobilistiche. Siamo in un momento storico in cui lo sviluppo tecnologico procede velocemente.
Negli ultimi anni abbia visto le automobili cambiare veramente molto e diventare dei veri e propri congegni tecnologici. Le macchine che sono ora in commercio hanno una tecnologia molto sviluppata, che dovrebbero permettere un’esperienza di guida di gran lunga migliore.
Ovviamente, in tale prospettiva la Ferrari non poteva certo rimanere indietro rispetto a quelli che sono gli sviluppi attuali e per contrastare i suoi rivali, sembra stia mettendo a puntino un metodo molto interessante.
Sembra che nei prossimi modelli Ferrari, l’automobilista avrà la possibilità di spostare non solo il sedile, ma anche i comandi come il volante e il cambio. Questo permetterebbe di personalizzare la propria esperienza di guida rendendola veramente unica. Ma cerchiamo di comprendere in che modo questo sarà possibile.
Un brevetto veramente innovativo
Ferrari ha provveduto al deposito del suo brevetto per il quale doterebbe le auto di un sistema innovativo in grado di permettere all’automobilista di spostare il suoi sedile, insieme al volante e ai pedali, passando dalla posizione a destra, da quella a sinistra e anche al centro. Quest’ultima possibilità permetterebbe di guidare l’auto come una monoposto di Formula Uno.
Ovviamente tutto questo dovrebbe prevedere che i comandi tra loro, non abbiano dei collegamenti fisici, ma solo ed esclusivamente via cavo, come fa Tesla con il suo Cybertruck. Attualmente le altre auto non hanno un sistema similare.
La Ferrari non è l’unica
Un sistema sicuramente innovativo, ma occorre sottolineare come non sia la prima a proporlo. In precedenza era stata Audi a lanciare questa idea, nel 2018 nel prototipo concept PB18 e-tron. Anche in quel caso, il sedile si poteva spostare da una parte all’altra dell’abitacolo.
Ma nonostante la proposta non si era mai concretizzato il progetto. Adesso non resta che aspettare la Ferrari.