Motori

Ferrari, secondo lo storico campione di Formula 1 Leclerc sta prendendo in giro tutti I “Gli conviene fare così”

Charles Leclerc sta seriamente pensando di abbandonare la Ferrari? – tuttosuimotori.it

L’ex pilota britannico Johnny Herbert ha reagito alle voci che danno Charles Leclerc possibile partente dalla scuderia Ferrari.

Charles Leclerc sta “giocando” con la Mercedes sulla sua possibile futura destinazione in Formula 1, secondo Johnny Herbert. L’ex stella della Formula 1 afferma che il rifiuto di Leclerc di escludere la firma per le Frecce d’Argento è stato “interessante”, ma ne ha messo in dubbio la validità.

Nelle ultime settimane Leclerc è stato collegato a un passaggio alla casa tedesca poiché Lewis Hamilton deve ancora firmare un nuovo accordo per il prossimo anno con la Mercedes. Ma Herbert ha avvertito che il passaggio alle otto volte Campione Costruttori potrebbe essere un passo indietro per il pilota monegasco.

Herbert ha dichiarato a Express Sport: “So che Charles non ha negato un suo possibile passaggio alla Mercedes. Questo è interessante, deve essere un po’ un gioco delle parti. Ma perché dovresti andare in un posto che non ti darà ciò di cui hai bisogno? Probabilmente sarà ancora peggio”.

Herbet rincara la dose: “Perché vorresti andare da qualche parte che non sta mostrando un risultato migliore di quello in cui già ti trovi?”

Già in vista del Gran Premio dell’Azerbaigian, i rapporti dall’Italia suggerivano come fosse un “segreto di Pulcinella” che Leclerc stesse parlando con la Mercedes.

Lewis Hamilton invece sembra non avere dubbi – tuttosuimotori.it

Il 25enne monegasco ha detto di non aver avviato discussioni con la squadra, ma non ha confermato che non si sarebbe mai allontanato dalla Ferrari. Ha commentato solamente: “No, non ancora. Non per il momento, per ora sono completamente concentrato sul progetto in cui mi trovo oggi, che è la Ferrari e ho piena fiducia per il futuro. Poi si vedrà, ma sono pienamente ottimista sul progetto della Ferrari”. Quando gli è stato chiesto se avesse ricevuto una chiamata da Wolff, Leclerc ha aggiunto: “No, zero, davvero nulla”.

Hamilton invece, ha continuato ad insistere che il suo futuro sarà legato ancora una volta alla casa tedesca nonostante il suo contratto sia in scadenza alla fine del 2023. Ha sottolineato di non avere intenzione di lasciare la Mercedes, mentre lo stesso Wolff rivela che la squadra non ha “alcun piano B” se non quello di confermare il pilota britannico.

Il sette volte campione del mondo ha reagito a seguito di queste speculazioni e ha voluto sottolineare che le voci non avrebbero influenzato la sicurezza sul proprio futuro. Ha osservato: “Mi piace dove sono, amo la mia squadra e sono grato per il viaggio che abbiamo intrapreso e per quello su cui stiamo lavorando per andare avanti. Quindi queste voci non hanno alcun impatto, sorridete tutti perché non mi credete, ma è la verità”.

Published by
Bruna Santos Lima