Fiat: a gran richiesta continuerà a produrre il modello più amato dagli italiani | Automobilisti non aspettavano altro
Dalle ultime indiscrezioni che circolano nell’ambiente, Fiat continuerà la produzione del modello forse più venduto e apprezzato della sua gamma.
Un‘indiscrezione accolta con molto piacere dai tantissimi appassionati ma in generale da una fetta di mercato che ha sempre apprezzato uno dei modelli, che è infatti proprio il più venduto, della gamma del marchio Fiat. Parliamo dell’utilitaria o city car, come vogliamo definirla, Fiat Panda.
Il modello infatti continuerà ad essere prodotto anche dopo il futuro debutto, atteso per l’anno prossimo, per il 2024, del nuovissimo B-SUV che si aggiungerà a una nuova generazione e a un nuovo spirito di concepire l’auto. Pensiamo anche al fatto che il segmento SUV rappresenta uno dei più amati e richiesti dal mercato dell’auto odierno.
E inoltre visto che sarà elettrico centrerà anche l’obiettivo della transizione in atto. Il futuro B-SUV forse prenderà il nome della city car. Nonostante ciò Fiat Panda continua a ricevere lo stesso apprezzamento di un tempo e non smette di piacere al pubblico.
Sono i numeri delle vendite a confermarlo, da moltissimi anni è infatti una delle vetture più acquistate in Italia e non solo. Pensiamo che questo fortunato modello ha compiuto il decennio, e oltre. È stata infatti lanciata nel 2012 e negli anni ha saputo evolversi fino a essere quella che è.
Fiat Panda: la produzione del modello più apprezzato continua
L’ultimo restyling è del 2020, quando debutta la Fiat Panda versione mild hybrid con motore a benzina 1.0 litri abbinato a un’unità elettrica da 12 volt. Una versione davvero apprezzata e lo dimostra quanto sia stata venduta per il suo essere accessibile e ridotta nei consumi senza rinunciare alle prestazioni.
Fiat Panda poi ha reso sempre possibile al cliente la scelta tra vari allestimenti, dal più minimal a quello più ricco. Pensiamo alla variante Fiat Panda City Cross, dotata di tantissimi optional e personalizzazioni, oltre che un design e uno stile da crossover urbano.
Il futuro della city car e il debutto di un nuovo B-SUV elettrico
Oppure la Fiat Panda 4×4, adatta ai percorsi off-road, un piccolo fuoristrada a trazione integrale. A bordo sempre sistemi di sicurezza e discreta tecnologia che in futuro evolveranno in versioni naturalmente più avanzate. Quindi la probabile notizia che il brand Fiat abbia deciso di mantenere viva la produzione di Fiat Panda, forse fino al 2026, anche dopo le novità di questo 2023 e quelle in arrivo per il 2024, riempie il cuore di molti che temevano per il destino del modello.
Fiat Panda probabilmente continuerà ad essere prodotta nello stabilimento Fiat di Pomigliano, stesso di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet, mentre il nuovo B-SUV, ma non ci sono né conferme e né smentite, dovrebbe essere prodotto al di là dei confini nazionali. Si prevede utilizzerà la piattaforma STLA Small, del gruppo Stellantis, utilizzata appunto per dotarla di propulsione elettrica.