Motori

Fiat, anteprima degli interni del nuovo attesissimo modello I Tantissima tecnologia a bordo, Fiat fa il salto di qualità

interni nuove Fiat – tuttosuimotori.it

Ormai sappiamo che il giorno del lancio della nuova B-SUV di casa Fiat è sempre più vicino e ora si attendono solo più gli ultimi preparativi per poter svelare al mondo la nuova Fiat 600.

Nonostante questo sappiamo già molto su questo nuovo modello e non si esclude che a breve tutto ciò che per ora è solo arrivato tramite foto spia e poco altro venga divulgato in forma ufficiale.

Proprio a questo titolo parla il CEO del Marchio cinese satellite di Stellantis, ovvero Olivier Francois, che ha anticipato come saranno gli interni della futura Fiat 600 sulle sue Instagram Stories. In un video il manager al volante del nuovo Suv del Segmento B del Marchio torinese ha fatto trapelare le forme dell’abitacolo della vettura, che è accogliente e molto familiare.

Quella in visione nelle stories si tratta della versione elettrica di Fiat 600, che sarà ufficialmente presentata il 4 luglio, secondo l’abitudine del Costruttore di omaggiare l’esordio di Nuova 500, lanciata il 4 luglio 1957 e anche la successiva Fiat 500 che ha fatto i suo grande debutto il 4 luglio 2006.

La nuova Fiat 600e, secondo le indiscrezioni. dovrebbe avere un motore da 156 CV e una batteria da 54 kWh, dalla quale si ottengono circa 400 km di autonomia, guardandola all’intero potremo due grandi filoni uniti insieme, ovvero possiede una plancia che è la perfetta sintesi tra la tecnologia della nuova Jeep Avenger e l’attuale stile della Fiat 500 elettrica, la più piccola, ma moderna Fiat attualmente in commercio.

Tutto ciò che sappiamo sulla Fiat 600

I comandi presenti e tutti gli altri dettagli, come a esempio le bocchette dell’aria, riprendono quelli già visti su Jeep Avenger: le due vetture, assieme al già auspicato prossimo crossover compatto a marchio Alfa Romeo, saranno prodotte a Tichy in Polonia sulla piattaforma STLA Small di Stellantis.

fiat 600 interni – tuttosuimotori.it

L’infotainment che vediamo è quello basato sul nuovissimo Uconnect 5, in forza, già oggi, su molti modelli del Gruppo Stellantis, mentre la strumentazione è ispirata fortemente a Fiat 500 elettrica, con uno schermo da 7 pollici.

Sempre secondo quanto già annunciato nelle voci di corridoio, esisterà anche al fianco della versione elettrica una nuova e ancora pura versione termica, o meglio ibrida. Sotto il suo cofano vedremo svettare il powertrain con motore 1.2 da 136 CV con sistema mild hybrid 48 V in grado di ridurre le 15% il consumo rispetto le versioni a benzina, questo motore oggi è già presente su molte vetture del gruppo Stellantis e rappresenta il fiore all’occhiello delle vendite in Italia e Spagna.

Published by
Alessio Richiardi