Fiat celebra i 25 anni dello storico modello con un’edizione super limitata | Fan non credono ai loro occhi
Fiat con un’edizione super limitata celebra i 25 anni di un modello di punta della casa torinese. I fan sono già tutti innamorati di questa automobile, tutti la vogliono.
La casa del Lingotto sta lavorando per rinnovare il proprio parco auto. Ovviamente anche Fiat sta lavorando nella direzione di quelle che sono le auto elettriche, proprio come impone il mercato automobilistico italiano. Purtroppo però anche in casa Fiat la crisi del mercato si fa sentire e mentre alcuni modelli sembrano andare fortissimi, altri invece hanno visto interrompere la loro produzione.
Al momento è bloccata la produzione per quello che riguarda la Cinquecento elettrica, invece la Panda, in attesa del nuovissimo modello, resta l’auto più venduta del mercato italiano. La 600 sarà la new entry, completamente elettrica a cui è stato affidato il compito di riuscire a far ripartire il mercato.
In questa situazione, tra alti e bassi Fiat ha deciso di puntare in maniera decisa su uno specifico modello che sembra essere tra i preferiti di tutti gli automobilisti che mai rinuncerebbero a un’auto marchiata Fiat. Proprio in questi giorni, uno dei modelli iconici della casa torinese compie 25 anni e questo merita una celebrazione speciale.
Quale migliore occasione se non questa per lanciare un modello Limited Edition che sta già facendo perdere la testa a tutti? Ecco di chi è questo compleanno così tanto atteso.
Un modello iconico della casa torinese
Fiat nella sua lunga storia è stata in grado di inanellare una serie di successi che le hanno permesso di accontentare la maggior parte degli automobilisti per cui il made in Italy resta comunque la migliore scelta possibile. Lo dimostra il successo della Fiat Strada, il pick up della casa automobilistica che opera all’ombra della Mole Antoneliana. Proprio in questo ottobre, l’iconica auto arriva a quota 25 candeline.
È quindi il momento di un compleanno speciale per festeggiare quello che è un quarto di secolo costellato di successi e di numeri importanti in termini di vendite. Da quando è arrivata sul mercato fino ad oggi sono 25 milioni i modelli che sono stati immessi sul mercato, con risultati strabilianti. ù
Fiat Strada Edizione 25, le caratteristiche
Un’edizione commemorativa con sedili anteriori che sono dettagliati con un ricamo Ultra rosso. Disponibile in edizione limitata, all’interno dell’abitacolo è presente una targhetta ad indicare il numero del modello. Completano la dotazione delle pedaliere sportive. Un’auto unica nel suo genere.
Nell’anno del suo lancio Fiat strada aveva già conquistato un gran numero di automobilisti. L’auto prodotta e commercializzata Fiat sul mercato dell’America Latina, in Brasile ha venduto quasi 90 mila modelli.