Dopo la presentazione della versione Cargo, Fiat ha presentato anche la variante per trasporto persone del nuovo Fiat Doblò.
Questo nuovo veicolo, che secondo Fiat è destinato alla “famiglia moderna, dinamica e sportiva”, va a collocarsi in un settore del mercato in cui nessun altro veicolo è presente. Questo nuovo Doblò, infatti, è classificato come AFS (Active Family Space).
Disponibile anche nella versione a sette posti, questo nuovo Doblò ha un bagagliaio devvero notevole, la cui capienza è variabile tra 790 (5 posti con sedili alzati e passo corto) e 4’000 litri (variante a passo lungo con sedili abbattuti).
Essendo parte della gamma vetture, questo Doblò sarà disponibile con i tre allestimenti che caratterizzano la gamma Fiat: Pop, Easy e Lounge.
Inoltre, per ampliare le possibilità di scelta, la Casa del Lingotto ha scelto sei possibili motori con cui equipaggiare questo nuovo Doblò, due alimentati a benzina (1.4 95 CV e 1.4 T-JET 120 CV), una bi-fuel (1.4 T-JET 120 CV benzina/metano) e tre unità alimentate a gasolio (1.6 Multijet 90 CV, 1.6 Multijet 105 CV e 2.0 Multijet 135 CV).
Le ordinazione per questo nuovo Doblò sono già aperte e dovrebbe arrivare negli show room il prossimo febbraio.