Fiat Ducato: in arrivo la sesta generazione

Il nuovo Fiat Ducato
Il nuovo Fiat Ducato

La nuova generazione di Fiat Ducato, come tutte le generazioni precedenti, si basa sullo sviluppo di tre linee guida: robustezza/affidabilità, efficienza/bassi costi di gestione e nuovi contenuti altamente tecnologici.

Questo nuovo Ducato propone tre allestimenti dell’abitacolo: Classic, Tecno e Lounge, che offrono cresenti livelli di comfort ed eleganza. Inoltre, per questo nuovo Fiat Ducato sono stati studiati nuovi sedili, che garantiscono una comodità da top di gamma, anche per i viaggi più lunghi.
Per quanto riguarda l’esterno di questo veicolo, il nuovo frontale, totalmente rivisto, trasmette fin dal primo impatto una sensazione di dinamicità e di robustezza, con un pizzico di aggressività data dai fendinebbia incastonati nella parte bassa del paraurti.
Per quanto riguarda il pacchetto tecnologico, il nuovo Fiat Ducato offre l’esclusivo Supporto Multifunzionale disponibile al centro di tutte le plance in gamma e utilizzabile con tutti i device quali smartphone e tablet, oltre ad un alloggiamento per il classico blocco note.
Anche le dotazioni di sicurezza offerte da questo Ducato sono notevoli: su tutte le versioni è offerto di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che è stato migliorato grazie al sistema anti-ribaltamento, per massimizzare il comfort e proteggere il carico da movimenti imprevisti, in associazione con il sistema di riconoscimento del carico (LAC), Hill Holder, sistema anti-slittamento (ASR) e sistema di assistenza elettronica alla frenata (EBA).
Prima di parlarvi delle motorizzazioni, inoltre, vi diciamo che il nuovo Fiat Ducato è il veicolo commerciale che vanta il miglior peso a terra (massimo 4,4 tonnellate) e la miglior portata del segmento a “ruote singole” (fino a 2,1 tonnellate).
Infine, questo nuovo Fiat Ducato è proposto su una gamma di ben quattro motorizzazioni, tutte con alimentazione a gasolio:

  • 2.0 MultiJet 115 CV, 280 Nm di coppia massima (cambio a 5 marce);
  • 2.3 MultiJet 130 CV, 320 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce);
  • 2.3 MultiJet 150 CV, 350 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce);
  • 3.0 MultiJet 180 CV, 400 Nm di coppia massima (cambio a 6 marce).

Sulle motorizzazioni 2.3 e 3.0 è disponibile il cambio ComfortMatic, che prevede impostazioni ottimizzate per adattarsi ad ogni tipo di tragitto e di carico del veicolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.