Fiat è impazzita: il nuovo modello in vendita con rate di 39€ al mese | È l’affare dell’anno
Novità importanti per la gas torinese che ora ha un’auto che si può acquistare con un costo davvero molto vantaggioso.
Il mercato italiano è sempre in movimento e rimane sempre in costante subbuglio per quanto riguarda gli acquisti. Sono molti, infatti, i colossi che stanno portando avanti il progetto riguardante le auto elettriche, con queste che permetteranno così di abbattere le emissioni di CO2.
Troppe città si trovano in condizioni drammatiche per quanto riguarda i valori di polveri sottili, soprattutto città come Milano e Roma. Per questo motivo i vari comuni stanno cercando di incentivare quanto più possibile una viabilità che possa essere sostenibile, dando vita così a una serie di agevolazioni per l’utilizzo di e-Bike o di monopattini elettrici.Questi sono dei sistemi pratici e veloci, oltre ad essere silenziosi. Fiat non è rimasta con le mani in mano, ma ha sfruttato questo trend.
Le utilitarie e le citycar sono state il fiore all’occhiello della casa torinese, ma le innovazioni stanno portando anche a una serie di progetti unici. Ecco dunque come nel luglio del 2023 è stata lanciata sul mercato la nuova Fiat Topolino, un modello che si affianca alla Citroen Ami.
La Fiat Topolino è una delle microcar più ambite sul mercato, con le sue dimensioni contenute, due posti ottimi e molta tecnologia. Le dimensioni evidenziano una vettura da 2.54 m di lunghezza, una larghezza da 1.40 m e un’altezza da 1.53 m.
Guidabile dai neopatentati
Dato il motore e le dimensioni contenute non si deve per forza attendere i 18 anni per poter mettersi alla guida di questo modello, ma basta il patentino AM. La Topolino si fa apprezzare soprattutto per la stabilità, con la vettura che è molto scattante e veloce in strada.
Il motore elettrico permette di erogare un massimo di 8 CV, il che la porta a un massimo di 45 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada per 80 km, grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. Inoltre, nonostante le dimensioni contenute, questa è un’auto che ha saputo ottimizzare al massimo gli spazi regalando posto anche per le persone più alte.
Grazie all’ecobonus
Il prezzo di mercato è di 9.890 euro, ma si ha la possibilità di usufruire di ben 3.000 euro di sconto grazie al massimo degli incentivi finanziari, con questo ecobonus che permetterà di acquistare l’auto con un anticipo di soli 2.579,22 euro.
Occorrerà pagare 47 rate da 39 euro al mese, con un TAN del 6,99% e un TAEG del 9,42%, prima di una maxi rata finale da 4.157,53 euro, con la Topolino che vuole diventare la più richiesta sul mercato.