Fiat, il 2023 un anno di successi: vinti oltre 30 premi | Ha sfornato un nuovo modello dietro l’altro ma pochi lo sanno
Una lunga serie di successi, quelli ottenuti in questo 2023 dal brand Fiat sul mercato sudamericano e per questo meritatamente premiati.
Un vero e proprio riconoscimento per la casa automobilistica Fiat, uno dei brand sotto l’egida del gruppo Stellantis, che nel mercato sudamericano continua a sorprendere per i risultati ottenuti. Brilla infatti anche nell’appena trascorso 2023, anno in cui sembra detenere ancora un primato nelle vendite.
Infatti il 2023 è il terzo anno consecutivo in cui Fiat sta ai vertici delle classifiche di vendita di auto nel mercato brasiliano: ottima strategia aziendale e sicuramente eccellente qualità del prodotto. E questo risultato non poteva rimanere silenzioso per così dire.
È lo stesso vicepresidente di Fiat Sudamerica, Alexandre Aquino, a porre in evidenza la risonanza di tale successo e alle motivazioni più rilevanti, come la continua innovazione e anche il lavoro svolto su tale mercato. L’importanza per esempio di riposizionare il brand e ancora di rinnovare e aggiornare i listini con nuovi modelli o meglio nuove generazioni.
Pensiamo ai più recenti lanci di Fiat in Sudamerica, quello dello Scudo o le nuove generazioni di Fiat Ducato e Strada, il restyling di Fiat Toro. Ma anche l’introduzione di segmenti chiave e richiesti dal mercato, con il SUV Pulse e Fastback. E non manca di stupire anche il ritorno in Brasile della sportiva Abarth. Molto bolle in pentola.
Fiat: tutti i premi per i successi del 2023
E per celebrare tutto questo successo, non è un caso che Fiat abbia ricevuto un gran numero di riconoscimenti: parliamo di più di 30 premi ricevuti nel corso di rinomate premiazioni riguardanti il settore dell’automobile sudamericano, in particolare in Brasile e in Argentina.
Primo posto nella categoria Picape Compacta nel Melhor Revenda Quatro Rodas/KBB, Miglior Opzione di Acquisto secondo Qual Comprar 2023-Autosporte, Maior Valor de Revenda e Autos 2023 categoria Picape Pequena da Autoinforme, tutto questo per Fiat Strada, che si attesta forse al primo posto in classifica per vendite in Brasile e non è un caso che abbia ricevuto tutti questi riconoscimenti.
Riconoscimenti per successo di vendite e strategie di mercato
Non mancano premiazioni anche per Fiat Toro: Menor Custo de Uso 2023 e Melhor Copra Quatro Rodas 2023 per la categoria Picapes Leves e Intermediàras. Tra i veicoli commerciali ha brillato il Fiat Fiorino, multi premiato per la sua categoria, specie per successo di vendite, sicurezza e affidabilità. E ancora Fiat Fastback, Fiat Cronos, il SUV Fiat Pulse, la Argo ma anche la 500 elettrica, tutti modelli premiati.
Come abbiamo detto anche Abarth fa capolino nuovamente sul mercato sudamericano e non appena arrivata già si fregia di importanti riconoscimenti: Abarth Pulse e Abarth Fastback che ha vinto il premio per la categoria Sport Trend Car, eletto Melhor SUV Nacionale da Car Awards Brazil e Melhor Utilitário Esportivo da Top Car TV.