Fiat, il modello sudamericano pronto a sbarcare in Italia | Meglio della nuova Panda
Un modello Fiat molto popolare in Sud America sta per arrivare in Italia. Sembra che sia addirittura meglio della nuova Panda.
Se Fiat è una delle case automobilistiche che hanno fatto la storia dell’auto in Italia, la Panda è sicuramente uno dei suoi modelli iconici. Negli ultimi anni, sembra che proprio quest’ultima sia stato il modello più venduto in assoluto della casa torinese. Ma Fiat ha un mercato molto più grande che non si ferma ai soli confini italiani.
Forse non molti sanno che il nostro marchio made in Italy ha un enorme fetta di mercato anche per quello che riguarda le automobili in Sud America. Qui la Fiat propone una serie di modelli che al momento in Italia non abbiamo, ma che potrebbero avere un grande successo.
Ovviamente le necessità del mercato sud americano sono completamente differenti da quelle del nostro mercato, quindi nessuna formula matematica ci può dire se e in che misura un’auto che ha successo dall’altra parte del mondo può averlo anche nei nostri confini.
Nonostante ciò sembra che ci sia un modello che potrebbe riuscire ad abbattere la barriera per via delle sue caratteristiche che potrebbero accontentare veramente tutti. Scopriamo di quale si tratta.
Un SUV che ha già super richieste
Nemmeno il tempo di lanciare la notizia e già quest’auto aveva moltissime richieste da parte del mercato italiano. Forse proprio questo potrebbe essere un modo efficace per uscire dalla crisi in cui il settore automobilistico è piombato nella penisola.
Il modello Fiat di cui stiamo parlando è la Fiat Pulse, un SUV estremamente moderno e dalle forme accattivanti che piace sotto tutti i profili, sia quello estetico che quello tecnico e meccanico. Negli ultimi anni ha fatto impazzire il popolo del Sud America e sembra sia pronta a farlo anche in Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Le caratteristiche
Fiat sta rivoluzionando il suo mercato e avrebbe visto in questa Pulse il modello giusto da affiancare alla nuoca 600 e Topolino che sono già molto attese. Il modello ha fatto letteralmente impazzire sia i brasiliani che gli argentini e ha tutte le carte in regola per riscuotere successo anche nel Bel Paese.
Grande ma senza esagerare, spaziosa e anche ibrida, insomma, sembra non mancare proprio nulla con il suo generatore elettrico a 48 volt da 125 CV di potenza massima. Quando sarà in Italia? Al momento si tratta solo di voci di corridoio, quando e se veramente arriverà nella penisola ancora non si sa, sicuramente se dovesse essere scelta per il mercato italiano verrà leggermente modificata rispetto a quella in vendita in Sud America.