E’ la nuova Suv-coupé sviluppata da Fiat ed è destinata al mercato sudamericano. Caratteristiche uniche per Fastback che è il primo modello di questo tipo ideato dal lingotto. Si ispira a Fiat Pulse sia nel design esterno che per quello interno. Dal Concept alla produzione in serie in quattro anni.
Fastback Fiat si prepara al debutto in Brasile ed Argentina. Stile sportiveggiante ed aspetto da Suv. Tre gli allestimenti disponibili per i clienti, che differiscono in base alla dotazione: Audace, Impetus e Limited Edition powered by Abarth. Secondo prodotto sviluppato sulla nuova piattaforma MLA, una base modulare sviluppata in Brasile e che ha debuttato con la stessa Pulse.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Fiat Fastback sarà venduta con il motore T200, un 1.0 turbo a 3 cilindri, e il T270, un 1.3 turbo 4 cilindri, quest’ultimo con la firma Abarth. Il motore più piccolo ha 130 CV ed è abbinato a un cambio automatico CVT a 7 rapporti. La versione top è l’unica, invece, con il 1.3 turbo da 185 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti. Tutte le versioni sono offerte con la sola trazione anteriore.
Le prestazioni sono di tutto rispetto con uno scatto da 0 a 100 in 8,1 secondi. Potenza e comfort per una lunghezza totale è di 4,43 metri. Tanto lo spazio a bordo, sia per gli occupanti, che per i bagagli, con una capacità di carico di 600 litri estendibile fino a 1087 grazie al ribaltamento dei sedili posteriori.
Con un’altezza da terra di 19,2 cm, la nuova Fastback di Fiat by Abarth è particolarmente adatta anche ad affrontare un leggero fuoristrada anche grazie alle ruote da 18″. Un fascino per l’off road dovuto anche alle linee larghe delle spalle e ai robusti passaruota in plastica grezza che monta.
La nuova Suv-coupé ha una dotazione piuttosto completa: Sistemi avanzati di assistenza alla guida (frenata automatica e avviso superamento della corsia), il freno a mano elettronico, il cluster digitale visibile su schermo da 7 pollici e lo schermo da 8,4 pollici dell’infotainment Fiat Connect (10,1 su limited edition powered by Abart) con Apple CarPlay e Android Auto.
E poi fari automatici LED, telecamera di retromarcia, specchietti esterni con ripiegamento elettrico, specchietto interno fotocromatico, sedili in pelle con finitura scura su colonne e tetto e sensore di parcheggio anteriore.
Il listino parte da 129.900 fino ad arrivare a 149.900 real (da 25.000 e 29.000 euro) Viene proposta in sei diversi colori Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Gray e Monte Carlo Red.