Fiat Multipla, svelata la gemella ‘made in Stellantis’: lei sarà uguale
Tra le indiscrezioni che corrono sul web, si vocifera che Stellantis sia al lavoro sul futuro lancio di un modello speculare alla nuova Fiat Multipla.
Molte le voci che si rincorrono sul web, tra riviste, blog e profili social molto cliccati, su quella che è la notizia di un ipotetico futuro lancio di un nuovo modello del gruppo automobilistico Stellantis, nello specifico si potrebbe trattare di un SUV speculare a un altro nuovo lancio atteso, sempre dallo stesso gruppo.
Parliamo del futuro debutto sul mercato della nuova Fiat Multipla. Un modello rimasto nell’immaginario non solo degli italiani ma che ha oltrepassato anche i confini non solo europei. Un’auto che è stata croce e delizia della casa automobilistica Fiat per vari aspetti e caratteristiche ad esso legate.
Le sue qualità di comodità, spazio, abitabilità, funzionalità, forse per molti cozzavano con l’aspetto più puramente estetico, che sebbene non bello si è rivelato unico e inimitabile. Ma torniamo al centro della discussione e cioè il lancio di un nuovo SUV firmato da un brand del gruppo Stellantis.
Un lancio che potrebbe essere speculare quasi contemporaneo a quello della casa automobilistica Fiat della futura Multipla. Questa volta a portare sul mercato una novità che potremmo definire gemella della futura Fiat Multipla, sarà Opel con il lancio della nuova Frontera.
Stellantis: un futuro modello speculare alla nuova Fiat Multipla
La probabile nuova Opel Frontera nascerà con l’intenzione di diventare l’erede della Opel Crossland X. Ma cosa sappiamo su questo ipotetico prossimo lancio? Allora le notizie ovviamente vanno prese come indiscrezioni e non come certezze. Sono voci e ipotesi che circolano sul web e sulla stampa secondo cui la futura Opel Frontera potrebbe prendere molto dalla gamma della Citroën C5 Aircross.
Quindi via libera a uno stile lineare e sobrio, senza elementi che potrebbero limitare lo spazio a disposizione soprattutto all’interno dell’abitacolo. Ancora meno sicurezza su tutti gli aspetti inerenti alle caratteristiche tecniche e meccaniche, quindi sul motore.
Il probabile debutto della nuova Opel Frontera
Si immagina per la nuova Opel Frontera possa mettere a disposizione in gamma sia ibridi che elettrici. Di sicuro, anche rispetto alle decisioni per altri brand di Stellantis, ci sarà la versione elettrica. Probabilmente realizzata sulla piattaforma STLA Medium, la stessa della Peugeot 3008 e della prima citata Citroën Aircross.
Ma a quanto pare, voci di corridoio, sempre parlando di Opel, circola la notizia che ci sia nei piani della casa automobilistica anche quello di far rivivere una vecchia fiamma del passato, l’Opel Manta. Nulla ovviamente ad oggi è confermato soprattutto perché alcuni progetti sono stati messi in stand by per altre motivazioni, quindi non ci resta che aspettare per vedere cosa il futuro riserverà.