Fiat, nuovo modello nel 2024: la casa torinese punta a diventare leader del segmento I Concorrenza avvisata
Mentre il mondo guarda ai SUV coupé sempre più alti e massicci, Fiat sicuramente non resta immobile, ma prende anche altre strade. La casa automobilistica torinese ha scelto di modernizzare la propria gamma, ampliando la propria rete Professional e introducendo nuovi modelli.
Parliamo del nuovo Ducato, che è arrivato in Brasile all’inizio di questo mese, ed il nuovo Fiat Scudo, un furgone medio che è tornato nei listini lo scorso anno mantenendo ottimi costi di gestione e massima produttività. Ora, proprio il tanto osannato Fiat Scudo ha ricevuto un aggiornamento con l’arrivo del model year 2024, in grado di migliorare versatilità, nuova altezza e colori.
Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat Sud America, ha fatto sapere che, da quando è arrivato in Brasile, lo Scudo ha costantemente guadagnando terreno e attualmente ha ottime performance commerciali, andando oltre il 35% del mercato nel segmento dei furgoni con capacità volumetrica compresa tra 6 a 8 m³.
Il nuovo Fiat Scudo è stato pensato ed interamente progettato per rendere redditizio il business dei clienti. Completa la gamma di veicoli commerciali a marchio Stellantis e garantisce la migliore offerta di prodotto per i proprietari di flotte e i liberi professionisti.
Il nuovo Fiat Scudo è conosciuto per avere una guidabilità di un’auto, ed al suo interno poter realizzare le più svariate possibilità di trasformazione con la praticità di poter essere guidato da persone qualificate con una patente B.
Il nuovo Fiat Scudo adotta colori unici e nuovi interni
In pratica, la versatilità del modello è uno dei punti di forza del Fiat Scudo stesso, che nel nuovo model year 2024 ha guadagnato ancora più caratteristiche di modulabilità. Questo perché una delle novità è l’essere diventato ancora più alto, sottolineandone la robustezza. Il furgone ha ora 40 mm in altezza e 30 mm in altezza da terra, che ora sono rispettivamente 1975 mm e 665 mm.
Per chi vuole togliere il monotono bianco può guardare la novità delle palette colori. Inizialmente disponibili in Aluminium Silver e Banchisa White, le versioni Cargo e Multi del Fiat Scudo 2024 ora vedono anche a listino il Carbon Black, una tonalità metallica che rappresenta un’alternativa più moderna che da nuove applicazioni e trasformazioni e ampliando la portata del mercato.
Infine, vi sono anche nuove modifiche nell’abitacolo del veicolo commerciale leggero. Il pannello ha acquisito un tocco audace con un nuovo colore mentre il cruscotto, ora nero, più scuro, diventando più adatto ad un’auto da lavoro e più armonioso con gli interni del veicolo.