Fiat Panda e Tipo serie Garmin: per gli amanti dell’outdoor l’auto dei sogni I La primavera è la sua stagione
Questa volta le nuove beniamine della casa torinese, ovvero parliamo di Panda e Tipo debuttano sul mercato con due versioni speciali Garmin.
Il tutto nasce dall’accordo tra il marchio FIAT e Garmin, la società globale che da oltre 30 anni sviluppa dispositivi con tecnologia satellitare integrata, questo nuovo allestimento si aggiunge a quelli già presenti. Basti pensare che Panda e Tipo rappresentano quasi il 50% sul totale delle vendite di vetture FIAT, e le versioni cross di Panda e Tipo hanno una rilevanza importante del mix delle vendite dei rispettivi modelli.
Ora la serie speciale Garmin è un vero e proprio “concentrato” di versatilità, innovazione tecnologica e design grintoso. Sono queste le peculiarità condivise da FIAT e Garmin, una visione che interpreta e soddisfa i desideri di un cliente dinamico, sportivo e alla continua ricerca di prodotti smart per vivere in città le stesse emozioni dell’outdoor, senza rinunciare a stile e distintività. Su entrambe le vetture esordisce la nuova livrea metallizzata Verde Foresta, esclusiva della nuova serie speciale Garmin, in grado di accentuare la voglia d’avventura e la serie cross. E la stessa caratterizzazione estetica si trova negli interni con sellerie specifiche dai dettagli arancioni, dove versatilità e modularità dello spazio sono in grado di accogliere emozioni ed esigenze di mobilità diverse.
La Panda è in grado di affrontare con disinvoltura e stile tutto, con la serie speciale Garmin esordisce con una livrea Verde Foresta con elementi arancioni, come il doppio gancio-traino, posto sullo scudo paracolpi anteriore. Oltre al mondo outdoor e al benessere, il cliente della Panda Garmin ha una forte personalità. Per questo motivo, è stata realizzata una nuova tinta opaca grigio chiaro, per gli skid plate, le calotte specchietti e le modanature laterali.
Completano gli esterni i fendinebbia, i proiettori a LED e le barre nere sul tetto. La stessa impronta si ritrova nell’abitacolo, dove gli interni specifici sposano alcuni dettagli arancioni, come le cuciture sul rivestimento in tessuto nero dei sedili. Di serie il climatizzatore automatico, poggia testa posteriori, la radio DAB con touchscreen da 7”, compatibile con le connessioni principali anche nelle livree Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema, la serie speciale Panda Garmin il propulsore Hybrid 1.0 da 70CV.
Tutti gli accessori sono di serie con i modelli Garmin
Anche la serie speciale Tipo Garmin propone elementi arancioni e colore Verde Foresta, con sticker laterale con scritta “Garmin” e montante centrale. Il risultato finale è un abbinamento cromatico forte e audace, che viene ulteriormente esaltato dalla nuova vernice opaca grigio chiaro impiegata su calotte specchietti, skid plate, inserti della griglia frontale, cornici dei fendinebbia, minigonne e paraurti anteriore e posteriore. Troviamo anche gli esclusivi cerchi in lega da 17” neri con elementi arancioni, i proiettori anteriori e posteriori a LED.
Gli interni mostrano un cluster digitale TFT 7”, totalmente configurabile, che consente di avere sotto controllo lo stato della vettura, la parte multimediale e il telefono. Inoltre, il cluster si abbina alla radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25” che assicura una user experience semplice e confortevole, troviamo di serie anche il climatizzatore automatico, il Cruise Control, i finestrini posteriori elettrici, il terzo poggiatesta posteriore, il bracciolo anteriore e il rivestimento pregiato e morbido del volante e del cambio.
La nuova Tipo Garmin offre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, che facilitano la guida e prevengono potenziali pericoli. Tra cui l’Attention Assist, che rileva i primi segnali di affaticamento del guidatore, inviando un avviso acustico e visivo sul quadro strumenti; il Traffic Sign Recognition; l’Intelligent Speed Assist; e il Lane Control che mantiene la vettura al centro della corsia, a condizione che siano rilevabili le linee di demarcazione della stessa. La Fiat Tipo Garmin vede sotto il cofano il diesel 1.6 da 130CV e il nuovo 1.5 T4 Hybrid. Oltre al nuovo Verde Foresta, la serie speciale Tipo Garmin è disponibile negli stessi colori della Fiat Panda Cross Garmin.