Fiat Professional presenta il nuovo Doblò

Il nuovo Fiat Doblò
Il nuovo Fiat Doblò

Fiat Professional, all’Hanover International Motor Show, presenta il nuovo Doblò, sottoposto ad un importante intervento di restyling.
Il disegno dell’anteriore assomiglia molto al RAM Promaster City, commercializzato sul mercato americano.
Quindi, se gli esterni non assomigliano a niente di nuovo, c’è da dire che, in compenso, l’abitacole è totalmente nuovo. Le versioni disponibili per questo veicolo commerciale saranno quattro: Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato, con due varianti di passo e due di altezza, per un totale di oltre 1’000 combinazioni.
Interni: come già detto, l’abitacolo è stato disegnato di sana pianta, con i progettisti che sono andati alla ricerca di un’elevata praticità e di un maggiore confort. Nella console centrale sono integrati i nuovi sistemi di infotainment UConnect con schermo da 5 pollici, mentre la panchetta della innovativa variantre tre posti propone la centrale trasformabile in un pratico bracciolo e dotata di ampi vani portaoggetti.
Motorizzazioni: la gamma motori è stata rivisitata, cercando i propulsori che potessero maggiormente soddisfare le necessità di potenza abbinate ad un’erogazione fluida della coppia. La gamma motori, quindi, si compone dai diesel (Euro 5) 1.3 MultiJet II da 75 e 90 CV, dal 1.6 Multijet II da 90, 100 e 105 CV e dal 2.0 Multijet II da 135 CV, ai quali si aggiungono le versioni benzina (Euro 6) 1.4 da 95 CV, 1.4 Turbojet da 120 CV e la versione 1.4 litri TurboJet da 120 CV Natural Power a metano. Inoltre, per le versioni 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV sarà disponibile il pacchetto Ecojet, che comprenderà Start&Stop, pneumatici a basso attrito, alternatore a gestione elettronica, lubrificanti specifici, pompa olio a portata variabile e speciali appendici aerodinamiche.
La commercializzazione è prevista per la primavera del 2015.

L'abitacolo del nuovo Fiat Doblò
L’abitacolo del nuovo Fiat Doblò

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.