Fiat, stop alla produzione di auto in questo colore | È stato per anni il più richiesto
Stop da parte di Fiat alla produzione di auto di questo colore. Per anni è stato il più richiesto dagli automobilisti e adesso non lo vogliono più.
Il mercato automobilistico in questo anni è cambiato e non di poco. In effetti sono forse cambiati anche i gusti degli stessi automobilisti alla ricerca di qualcosa di veramente particolare. Le case automobilistiche non hanno potuto far altroché adeguarsi a questo cambiamento.
No, non stiamo parlando delle classiche auto elettriche di cui spesso si parla in questi mesi. Certo, la loro introduzione ha cambiato radicalmente il mercato dell’automobilismo, ma ci si riferisce a bel altro.
Le automobili, che siano elettriche o termiche, sono cambiate soprattutto nell’aspetto. L’introduzione di una buona dose di tecnologia non ha fatto altro che modificare radicalmente l’aspetto delle vetture, a partire dall’interno. Dopo che per una vita le auto hanno avuto il classico contachilometri, oggi all’interno delle vetture padroneggia uno schermo LCD.
La tecnologia ha preso il sopravvento, andando ad influenzare quello che è l’aspetto esteriore delle vetture, che appaiono con una linea piuttosto minimal, semplice, oseremmo dire essenziale. Ma questi non sono gli unici cambiamenti che il mercato automobilistico ha dovuto affrontare. Anche le carrozzerie non sono rimaste indenni.
Addio ai colori classici
In molti avranno notato come, buona parte delle case automobilistiche, negli ultimi anni ha puntato tutto su colorazioni che potremmo definire “particolari”. Cosa significa? Buona parte delle case automobilistiche, oggi, ha deciso di puntare molto sul bi-color. Non sono poche le vetture che si presentano con il corpo di un colore e il tetto di un altro.
Ma come se questo non bastasse, l’attenzione si è spostata su colorazioni alquanto particolari, abbandonando le classiche tonalità, tipiche delle automobili negli ultimi anni. Vetture che di sicuro non passano inosservate. Non è un caso se Fiat ha completamente dismesso la produzione di macchine di uno specifico colore.
Fiat dice addio al grigio
Ebbene sì, già dal 2023 Fiat ha deciso di dismettere la colorazione grigia. Una delle più classiche delle colorazioni è stata abbandonata a favore di colorazioni molto più vivaci.
Insomma, addio al colore standard, per aprire a colorazioni che non passano inosservate. Questo è già successo con le 500 elettriche e si confermerà con la nuovissima 600.