Fiat Toro Rescue, l’auto ideale per l’estate: sei già in spiaggia I Ecco l’ultimo pick-up in stile Usa
Vi ricordate la Fiat Strada? Vorreste vederlo tornare su strada presto per poter tornare a lavorare con un solido pick-up? Molto bene, ora torna il Fiat Toro, un nuovo pick-up basto sull’attuale Fiat Pulse, vettura per dominare le classifiche di tutto il mondo.
Da qualche anno, infatti, il marchio del Lingotto sta scalando le classifiche di vendita anche con un pick-up conosciuto come RAM 1000, che prende il nome di Fiat Toro e che proprio l’anno scorso è andato incontro al suo primo restyling di “metà carriera”.
Sta partendo dal mercato dal 2016, questo “cassonato” ha ottenuto un importante facelift estetico, che consiste in un sostanzioso aggiornamento della multimedialità nell’abitacolo e un rinnovamento della gamma motori, che ora conta anche un nuovo 1.3 Litri turbo alimentato sia a benzina che a etanolo.
Ma date tutte queste novità insieme meglio andare con ordine: il tutto si può notare innanzitutto all’anteriore dove il cofano, la griglia che vede il nuovo marchio a lettere maiuscole e il paraurti sono stati completamente ridisegnati; i nuovi gruppi ottici a LED dei proiettori, divisi nella parte superiore dell’avantreno in luci diurne ed indicatori di direzione e in quella inferiore in fendinebbia, così come i cerchi in lega, disponibili a seconda dell’allestimento nelle misure da 16 fino a 18 pollici.
Tutto bellissimo direte, ma se volete portarvi a casa questo Fiat d’altri tempi dovrete andare fino dall’altra parte del mondo, già perché dovrete andare fin dall’altra parte del mondo perché questa Fiat Toro è venduta solo il America Latina.
Fiat Toro perfetto per tutti
Tornado a ció che vi è nell’abitacolo, le modifiche più sostanziali portate in dote dal Fiat Toro sono il quadro strumenti completamente digitale da 7” e l’introduzione del nuovo sistema infotainment UConnect con schermo verticale da 7 fino a 10,1 pollici a seconda della versione scelta. Le funzionalità comprese nel pacchetto includono inoltre la dock-station per la ricarica wireless dello smartphone, l’interfaccia per la gestione da remoto del veicolo.
Pensiamo ora alle motorizzazioni disponibili: il nuovo Fiat Toro è disponibile con l’inedito 1.3 turbo ad alimentazione mista benzina/etanolo da 185 CV e 270 Nm di coppia massima, con l’1.8 Flex equipaggiato con cambio automatico a sei rapporti già visto anche sui modelli Jeep e con il più versatile 2.0 turbodiesel da 170 CV e 350 Nm, abbinato ad un rapido automatico a nove velocità.
Il listino del nuovo Fiat Toro presenta cinque allestimenti, tutti perfetti e ben datati, parliamo di Endurance, Freedom, Volcano, Ranch e il top di gamma Ultra, con prezzi in partenza da poco meno di circa 32.000 euro al cambio attuale.