Motori

Fiat Ulysse, il veicolo elettrico fa concorrenza alla Renaul Espace I Comfort di lusso, dentro è un’astronave

fiat ulysse – tuttosuimotori.it

Arriva la nuova e-Ulysse, parliamo del terzo veicolo completamente elettrico del brand torinese dopo la Nuova 500 e l’e-Doblò studiato per coloro che fanno gli NCC, Uber o per una famiglia numerosa sempre attenta all’ecologia.

Il nuovo Ulysse segna il ritorno di FIAT nel segmento dei monovolume, eccellenza dell’ospitalità e della sostenibilità tutta italiana a servizio del clienti. Sono disponibili fino a 12 configurazioni di spazio interno nella versione 8 posti e fino a 16 configurazioni nella versione “club sitting” a 7 posti, ovvero il meglio studiato per Taxi urbani, Uber ed NCC.

L’alimentazione, come fa presagire la e, è elettrica al 100% e le dimensioni compatte garantiscono l’accessibilità in città e rispondono alle esigenze in termini di mobilità sostenibile. Il nuovo Ulysse gode di tutti i vantaggi della trazione elettrica, come l’ingresso nelle zone a traffico limitato nei centri cittadini e la silenziosità dei motori.

Risulta essere diverso dagli altri minivan anche per le dimensioni che lo pongono al vertice del segmento per la sua compattezza, e garantisce completa libertà di movimento, l’Ulysse arriva ovunque, compresi tutti i parcheggi sotterranei, grazie alla guida come un’auto normale e vuole, così, lanciare il suo guanto di sfida alla nuova Renault Espace che da sempre mixa guidabili e spazio per i clienti.

Queste caratteristiche, insieme alla modularità degli interni e alla sua capacità di ospitare fino a 8 persone, lo rendono ideale per servizi di trasporto per hotel, Uber trasferimenti VIP. Il nuovo FIAT e-Ulysse presenta due capacità di batteria, 50 e 75 kWh, per offrire la migliore soluzione in base all’utilizzo, con un’autonomia fino a 330 km nel ciclo WLTP, la soluzione ideale per muoversi liberamente in città e fuori città, soddisfacendo le esigenze di mobilità di tutti.

Si ricarica velocemente ed ha numerosi optional

Questa batteria sviluppa 136 CV e 250 Nm di coppia ed ha un sistema di ricarica rapida da 100 kW per caricare la batteria all’80% in soli 45 minuti. Per ricaricarla a casa o sulla rete pubblica, i clienti hanno a disposizione un cavo trifase Mode 3 da 11 kW e possono acquistare una Wallbox Mopar.

nuovo ulysse – tuttosuimotori.it

L’Ulysse si pone come paradigma dell’ospitalità italiana riconosciuto in tutto il mondo: l’accoglienza che offre si apprezza soprattutto nella configurazione dello spazio interno, analogo ad un “club sitting”, dove si possono portare colleghi o clienti, compresa la loro possibilità di vedere i mondo a 360 gradi grazie al tetto panoramico, di serie sulle Lounge, che illumina chi vi è a bordo.

Oltre a questo prodotto di serie ed alla scelta dei materiali, sono molti gli optional disponibili sulla nuova FIAT Ulysse, parliamo di vetri oscurati, clima tri-zona, cerchi da 17” e tavolini ripiegabili, il lusso e la tecnologia a bordo lo fanno sembrare un’astronave.

Published by
Alessio Richiardi