Force India: svelati muso e livrea della VJM08

Hulkenberg e Perez accanto alla nuova Force India VJM08
Hulkenberg e Perez accanto alla nuova Force India VJM08

Con un grande evento a Città del Messico, la Force India ha svelato la VJM08, monoposto con cui la scuderia angloindiana parteciperà al campionato mondiale di Formula1 2015.

Hulkenberg e Perez hanno tolto il velo dalla monoposto, andando a svelare la Force India più bella di sempre, che sfoggia una livrea con i colori nero, argento ed arancio, colore tradizionale del team, che da sempre ha almeno un colore della bandiera indiana sulla livrea.

Il proprietario della scuderia, il milionario Vijay Mallya, ha dichiarato: “E’ un’altra evoluzione dello stile contemporaneo che abbiamo introdotto lo scorso anno, che riflette la crescita del team e dei brand globali con cui stiamo lavorando. Mi piace l’argento, che fa apparire la vettura più agile e aggressiva e sono sicura che piacerà anche ai fan. I nostri colori tradizionali rimangono integrati nella livrea, ma ci siamo voluti dare un tocco moderno. La vettura del 2015 è decisamente un’evoluzione rispetto a quanto abbiamo imparato nel 2014”.

Il tecnico Andrew Green, invece, ha spiegato come sia stato gestito il lavoro di progettazione della nuova monoposto:“Ridisegnare la parte frontale della vettura ha significato fare un gran lavoro in inverno, dato che le nuove regolazioni hanno causato una perdita in termini di deportanza e stiamo lavorando per recuperare le performance”.

La nuova Force India VJM08
La nuova Force India VJM08

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.