Ford: il 1.0 Ecoboost 3 cilindri eletto Motore dell’anno per la terza volta

Il motore Ford EcoBoost 1.0 a 3 cilindri ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo di Motore dell’Anno, confermandosi campione anche nel 2014. Il triplice successo stabilisce un record: non era mai accaduto che un motore si aggiudicasse per 3 volte il prestigioso riconoscimento. L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri si è distinto ancora una volta per la straordinaria combinazione di prestazioni, efficienza, tecnologia e guidabilità che lo caratterizza. La vittoria è stata annunciata nel corso dell’Engine Expo 2014, a Stoccarda.
La giuria, composta da 82 giornalisti specializzati provenienti da 35 diversi paesi, ha tributato all’EcoBoost 1.0 anche la vittoria per il terzo anno consecutivo nella categoria ‘Best Engine Under 1.0-litre’, riservata ai motori di cubatura inferiore a un litro.
“Il terzo successo consecutivo del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri ribadisce ancora una volta l’impegno che Ford dedica nell’offrire ai propri clienti una soluzione senza compromessi per ridurre la spesa per il carburante”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Rispetto a propulsioni alternative, che richiedono un maggior impegno economico nel momento dell’acquisto, l’EcoBoost 1.0 permette di incrementare l’efficienza senza rinunciare alle prestazioni e al comfort, e senza la necessità di cambiare le proprie abitudini di guida e di rifornimento. Sono molti i costruttori che di recente hanno seguito la strada aperta da Ford e hanno lanciato sul mercato la propria proposta per soluzioni a 3 cilindri. Tuttavia questo riconoscimento ci conferma che il nostro EcoBoost 1.0 a 3 cilindri continua a non avere rivali”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.