Ford Mustang: ecco i dati tecnici per il mercato italiano

La nuova Ford Mustang
La nuova Ford Mustang

Ford ha diffuso i dati tecnici riguardanti la nuova Mustang, che arriverà anche in Europa.
La classica Ford Mustang GT resta fedele alla formula del V8, con un 5.0 litri capace di 435 CV. Ma per venire incontro alle esigenze dei diversi Paesi, la gamma propulsori è stata ampliata con l’introduzione di un 4 cilindri: un entry level di 2,3 litri turbo Ecoboost da 310 CV e 433 Nm di coppia, che potrà contare anche su un peso contenuto entro i 1’600 kg, contro i 1’690 kg della V8. Per dovere di cronaca diciamo che solo per il mercato americano sarà disponibile anche il propulsore V6 da 3,7 litri in grado di erogare 300 CV di potenza. Su tutte le varianti si potranno richiedere cambi manuali o automatici, quest’ultimi dotati di sei marce, paddle al volante e sistema per la sincronizzazione del regime automatizzato in scalata.
Detto di trasmissione e propulsori, passiamo alla dotazione. Le Mustang destinate al mercato europeo saranno equipaggiate con il Performance Pack, che include l’impianto frenante Brembo, l’assetto ribassato con sospensioni indipendenti, radiatore ed intercooler maggiorati e specifiche tarature dei sistemi elettronici.
Ancora non sono stati ufficializzati i prezzi per ilmercato italiano, dove, nel 2015, arriverà questa leggenda dell’automobilismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.