Ford presenta le cinture con airbag integrato!

Il sistema presentato da Ford
Il sistema presentato da Ford

A Bimbinfiera 2014, la kermesse dedicata al mondo dei dispositivi di sicurezza per auto dedicati non solo ai bambini ma a tutta la famiglia, Ford ha presentato le innovative cinture con airbag integrato.
Questo sistema è stato studiato per proteggere le parti del corpo più esposte in caso di incidenti, come collo, busto e testa. Grazie a questo sistema, secondo Ford, in caso di impatto non ci saranno più quei brutti e fastidiosi segni dovuti alla cintura di sicurezza inquanto, grazie a questo nuovo sistema, la forza dell’urto verrà distribuita su una superficie cinque volte più grande.
Ford ha effettuato test approfonditi utilizzando manichini per crash test di ogni dimensione e corporatura, e questo sistema ha dimostrato di poter offrire una protezione superiore rispetto alle cinture di sicurezza standard in ogni situazione e per ogni tipo di passeggero.
Come per i normali airbag, queste nuove cinture posteriori si gonfiano quando i sensori d’urto rilevano un incidente. Un gas compresso viene fatto passare attraverso la speciale fibbia e gonfia completamente l’airbag integrato nella cintura in meno di 40 millisecondi.
Inoltre, per rendere migliore la tecnologia del convenzionale airbag, che gonfiandosi genera calore, queste innovative sacche verranno gonfiate da gas compresso freddo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.