Ford Ranger Raptor ha due eredi: Wildtrak X e Tremor due pickup potentissimi I Stanno diventando di moda anche qui
Avete voglia di lavorare all’aria aperta e la necessità di caricare tutto l’occorrente per la vostra attività su un pick-up? Molto bene, se siete davvero pronti ad affrontare ogni terreno avrete tra le mani questo gioiellino, ovvero uno dei pick-up più venduti al mondo, il Ford Ranger.
Oggi arrivano le nuove versioni chiamate Wildtrak X e Tremor, studiate e presentate da Ford Pro. Le due versioni del fortunato pick-up dell’Ovale Blu sono state studiate appositamente per la guida off-road e vanno ad aggiungersi alla già vasta gamma Ford Ranger in Europa e in Italia.
Entrambi i modelli, sono stati realizzati e verrano destinati ai clienti che desiderano una maggiore agilità per affrontare le condizioni più impegnative in off-road, a supporto di questo hanno un telaio rivisitato con aggiornamenti delle sospensioni, a cominciare dagli ammortizzatori Bilstein di serie.
Lo stile robusto e da lavoratori dei nuovi Ford Ranger riflette la loro abilità nel gestire le condizioni più difficili, aiutata dai sofisticati sistemi di assistenza alla guida, studiati per l’off-road e per aumentare la sicurezza a bordo.
Ford Ranger Wildtrak X e Tremor offrono poi come optional il Flexible Rack System, l’unicità al fine di massimizzare la capacità di carico degli oggetti più lunghi. Il sistema, facile da usare, sarà disponibile anche come optional per i Ranger minori come Limited e Wildtrak.
Look straordinario per il pick-up più venduto
“Le nuove serie Ranger Wildtrak X e Tremor – ha fatto sapere Hans Schep, general manager di Ford Pro Europe – seguono la stessa formula del nostro iconico Ranger Raptor. Ognuna di esse aggiunge ancora più doti off-road e dona un look straordinario al pic-kup più popolare d’Europa. Insieme, portano la famiglia Ranger a un livello superiore, rafforzando il suo appeal con un numero sempre maggiore di clienti”.
Ford Ranger Wildtrak X si basa sul modello Wildtrak, dal quale differisce per un aumento dell’altezza da terra di ben 26 mm e una carreggiata più larga di 30 mm. Il motore è un costante Diesel, bi-turbo, EcoBlue da 2.0 litri presente su tutti i modelli Wildtrak X, producendo 500 Nm di coppia a partire da 1.750 giri/min e una potenza di 205 CV abbinati a un cambio automatico a 10 rapporti.
Il nuovo Ford Ranger Tremor si basa invece sul robusto Ranger Xlt e ne condivide gli aggiornamenti del telaio e della tecnologia, nonché il nuovo sistema di trazione integrale del Wildtrak X studiato da Ford. Il caratteristico rollbar è disponibile di serie e definisce il look avventuroso del Ranger Tremor, mentre i gradini laterali in alluminio fuso e i doppi ganci di traino anteriori a vista, ne accentuano ulteriormente l’aspetto funzionale.