Ford Transit Connect: la tecnologia sui veicoli commerciali

I nuovi Transit Connect e Transit Courier Connect
I nuovi Transit Connect e Transit Courier Connect

Ford ha aggiornato i due veicoli commerciali della Casa, proponendo nuovi motori e più tecnologia per Transit Connect e Transit Courier Connect

Gli aggiornamenti più “massicci”, sono quelli che riguardano la tecnologia: i veicoli commerciali Ford, infatti, disporranno degli sistemi che equipaggiano le vetture sia per quanto riguarda la sicurezza sia per gli altri comfort.
Il bagaglio tecnologico, infatti, prevede l’equipaggiamento dei veicoli con Traffic Sign Recognition (sistema di riconoscimento dei segnali stradali), Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid (sistema di aiuto al mantenimento della corsia e sistema di avviso in caso oltrepassamento della linea di delimitazione della corsia), sistema di connettività avanzata, sistema di comandi vocali SYNC e chiave programmabile My Key.

All’equipaggiamento tecnico di prim’ordine, Ford ha deciso di abbinare alcune nuove motorizzazioni in grado di rendere più “appetibili” i propri veicoli commerciali, grazie ad un’elevata efficienza e consumi ridotti.
Le motorizzazioni inserite in gamma saranno tre, tutte nuove e tutte omologate Euro 6.
Per quanto riguarda il Transit, la nuova motorizzazione prevista è un TDI da 1.5 litri, in grado di erogare 100 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Questa unità è accreditata di consumi pari a 3,8 l/100 km e sarà disponibile in una versione ancora più ecologica: la ECOnetic, che disporrà anche di Start&Stop e griglia frontale attiva che permetterà di migliorare l’aerodinamica per ridurre ulteriormente i consumi. Grazie a questo propulsore, il Transit di pone come best in classe per consumi.
Ford introdurrà poi il TDCi da 120 CV e 300 Nm accoppiato a un cambio automatico PowerShift che sostituirà l’attuale versione a benzina sempre con cambio automatico e, con la primavera del 2016, arriveranno anche anche le unità da 75, 95 e 115 cavalli. Il Transit Courier Connect è disponibile anche con l’EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri da 100 cavalli e 170 Nm.
Inoltre, per il Courier, il più piccolo dei veicoli commerciali Ford, una motorizzazione a benzina 1.0 EcoBoost da tre cilindri, in grado di garantire consumi pari a 5 l/100 km. La portata del Courier è di 660 chilogrammi.

Grazie a questi aggiornamenti, secondo Phil Hollins, direttore Marketing e Assistenza Veicoli Commerciali di Ford Europa, il Transit Connect “sarà in grado di guadagnare ulteriore considerazione tra i clienti dei veicoli commerciali”.

Lo spazioso abitacolo del Ford Transit Connect
Lo spazioso abitacolo del Ford Transit Connect

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.