Formula 1: ecco orari e reti di trasmissione del GP di Shangai
Dopo la bellissima ed inaspettata vittoria di Vettel in Malesia, la Formula 1 riacende i motori per il GP di Shangai.
Ovviamente, la squadra più sotto pressione non sarà la Ferrari, bensì la Mercedes, che dovrà dimostrare di non aver perso la superiorità rispetto alla concorrenza.
Ma la Casa della stella a tre punte non è l’unico team ad aver già fame di risultati: la Red Bull deve tentare di recuperare terreno (o addirittura superare) in classifica costruttori la Toro Rosso che sta dimostrando di aver azzeccato la mossa dei due piloti esordienti, la Williams, invece, deve tentare di rifarsi dopo aver deluso le aspettative.
Nella passata stagione la vittoria andò a Lewis Hamilton che dominò l’intero week end, dalla qualifica sotto la pioggia alla gara. Una gara resa particolarmente interessante dalla rimonta di Nico Rosberg, resosi protagonista di una partenza infelice, condita anche da uno scontro con Valtteri Bottas. A completare il podio fu Fernando Alonso, al primo podio stagionale: il gran premio di Cina vide anche l’esordio al timone Ferrari di Marco Mattiacci, dopo l’addio di Stefano Domenicali. Fu una gara incolore per gli attuali piloti Ferrari: Sebastian Vettel, nonostante il 5° posto, arrivò ad oltre 20″ dal compagno di team, mentre Kimi Raikkonen fu alle prese con dei problemi alle gomme che ne condizionarono tutto il week end, permettendogli di giungere al traguardo solamente 8°.
Se non volete perdere nemmeno un istante dell’edizione 2015 del Gran Premio di Shangai, ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni:
Venerdì 10 aprile:
04:00 – Prove Libere 1 (direta Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1)
08:00 – Prove Libere 2 (direta Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1)
Sabato 11 aprile:
06:00 – Prove Libere 3 (direta Sky Sport F1 HD e Rai Sport 1)
09:00 – Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 2)
Domenica 12 aprile:
08:00 – Gara (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1)