Formula 1: ecco orari e reti di trasmissione del GP di Ungheria
Dopo la sosta dovuta alla cancellazione del GP di Germania, la Formula 1 torna in pista per il Gran Premio di Ungheria
All’Hungaroring, però, i piloti arriveranno con la triste notizia della morte del talentuoso pilota francese Jules Bianchi, la cui lotta contro la morte è terminata nella notte tra venerdì e sabato.
All’appuntamento ungherese, vedremo sicuramente tanti colpi di scena, con le monoposto che di sicuro presenteranno tanti piccoli aggiornamenti studiati anche grazie alla lunga pausa intercorsa tra l’appuntamento di Silverstone ed il GP di questo weekend.
Le Classifiche
Il netto dominio di Mercedes visto fino ad ora, si traduce, in classifica costruttori, in un consistente vantaggio di ben 160 punti sulla Ferrari, che sembra aver perso un pò di quello smalto che mostrava ad inizio stagione.
In terza posizione troviamo la Williams, che ha 60 lunghezze di ritardo dalla Ferrari e quasi 90 punti di vantaggio sulla Red Bull.
In quinta posizione, troviamo la Force India, con appena 39 punti.
In classifica piloti, Hamilton ha recuperato nuovamente un pò di margine sul compagno di squadra Nico Rosberg, riportandosi a 17 lunghezze di vantaggio.
Più staccato dai due alfieri della Mercedes, troviamo il ferrarista Sebastian Vettel che, nonostante tutte le difficoltà della Rossa, riesce sempre a portare a casa buoni risultati.
In quarta e quinta posizione c’è stato l’avvicendamento tra i due finlandesi Raikkonen e Bottas, con il secondo che ha sopravanzato il ferrarista grazie al brutto errore di Silverstone, quando Raikkonen perse tante importanti posizioni a causa di un cambio gomme effettuato troppo presto.
L’edizione 2014
Lo scorso anno, il GP di Ungheria vide la seconda affermazione dell’australiano Daniel Ricciardo, ma la gara fu ricchissima di colpi di scena.
In testa per buona parte di gara, infatti ci fu Fernando Alonso, seguito da un Vergne che diede parecchio filo da torcere alle Mercedes.
A pochi giri dalla fine, però, le gomme di Alonso patirono un calo di prestazioni verticale, che portarono lo spagnolo ad essere scavalcato da Ricciardo. Chiuse il podio Hamilton.
Programmazione TV
L’evento sarà in diretta sia su Sky Sport F1 che sulla RAI.
Venerdì 24 luglio:
10:00 – Prove Libere 1
14:00 – Prove Libere 2
Sabato 25 luglio:
11:00 – Prove Libere 3
14:00 – Qualifiche
Domenica 26 luglio:
14:00 – Gara