Formula 1, Hamilton vuole la Ferrari: solo così batte davvero Schumacher I La Ferrari è d’accordo?
Lewis Hamilton ancora non rinnova il suo contratto con le Frecce d’Argento Mercedes e le voci su un suo passaggio in Ferrari si fanno più insistenti.
Lewis Hamilton è stato invitato dall’ex pilota Johnny Herbert ad abbandonare la Mercedes e ad accasarsi in Ferrari per seguire le orme del grande Michael Schumacher. Il britannico ha affermato che Hamilton potrebbe portare la stessa mentalità al marchio italiano di Schumacher quando quest’ultimo è passato alla Rossa nell’ormai lontano 1996.
Hamilton infatti potrebbe entrare nella storia della Formula 1, ed in particolare della scuderia di Maranello, se riuscisse a conquistare un ottavo titolo mondiale, superando di fatto il mitico tedesco. Herbert ha detto a Express Sport: “Lewis ha la convinzione di poterlo vincere questo ottavo titolo e il non firmare ancora un contratto penso dimostri solo una cosa, e cioè che si sta guardando intorno”
Continua Herbert: “L’unica opzione disponibile è la Ferrari. E’ questa l’auto che potrebbe dare ad Hamilton o a Leclerc la vittoria del campionato del mondo? Ebbene sì, ma ancora una volta si tratta di trovare tutti gli ingredienti giusti. La Ferrari è fantastica sul giro secco, ma non è eccezionale su più di tre o quattro. Sembra avere problemi di ritmo di gara se confrontata con l’auto che sta cercando di battere, la Red Bull”.
La convinzione dell’ex pilota di un clamoroso passaggio a Maranello di Lewis si fa sempre più forte. Ecco cosa ha voluto sottolineare in più:
“Io so che Michael è stato con Rory Byrne e con Ross Brawn e assieme a tutto il team Benetton ha lavorato in perfetta sintonia per sviluppare e far funzionare al meglio l’auto. Questo soprattutto perché avevano la convinzione assoluta di farlo, e di farlo al meglio”.
“Per lo stesso motivo, penso che Hamilton potrebbe portare la stessa mentalità alla Ferrari perché la Ferrari stessa sa che è un affare avere un sette volte campione del mondo dalla sua parte e farebbe di tutto per consegnargli un’auto vincente”
Ma non è soltanto l’ex compagno di squadra di Schumacher ad ipotizzare il passaggio in rosso di Hamilton. Il fatto che quest’ultimo debba ancora assicurarsi un sedile per il 2024, nonostante la Mercedes avesse assicurato che il problema contratto si sarebbe risolto durante l’inverno, ha portato diversi esperti come Martin Brundle ed Eddie Jordan a ipotizzare che un passaggio alla Ferrari non fosse totalmente fantascienza.
Nonostante le voci, Hamilton al momento non sembra volersi sbilanciare più di tanto e ha sempre sottolineato che Mercedes è ancora la sua “casa”. Tuttavia, Herbert ammette che Hamilton non sarebbe nella posizione di rifiutare questo possibile scenario se arrivasse davvero un’offerta allettante dalla mitica Rossa.