Motori

Formula 1, nell’intrigo Leclerc-Mercedes entra il fratello di Schumacher I La speranza di Leclerc è questa

Leclerc vs Hamilton. Scambio in vista? tuttosuimotori.it

Schumacher rilancia la teoria di uno scambio che sta sempre più guadagnando terreno: quello tra Leclerc-Hamilton e Ferrari-Mercedes.

Ralf Schumacher infatti crede che un’atmosfera tutt’altro che ottimale alla Ferrari faccia sperare a Charles Leclerc in un passaggio rapido alla Mercedes al posto di Lewis Hamilton. Nel frattempo la stagione è partita nei peggiori dei modi per la Ferrari e soprattutto per il monegasco costretto a rincorrere tutti, compreso il suo compagno di squadra Carlo Sainz. Siamo nel frattempo ai nastri di partenza del quarto gran premio della stagione a Baku, dopo l’incredibile sosta di ben 4 settimane dall’ultimo deludente gran premio d’Australia per la scuderia di Maranello.

Rumors in Italia affermano come Leclerc abbia già tenuto colloqui esplorativi con la Mercedes, cosa che comunque il pilota della Ferrari si è subito apprestato a negare. Ma le speculazioni sull’argomento hanno acceso un dibattito sul futuro di Leclerc alla Ferrari oltre questa stagione e se il suo futuro possa essere in qualche modo collegato ad Hamilton e alla Mercedes.

Il britannico deve ancora firmare l’estensione del suo attuale contratto in scadenza alla fine della stagione. Hamilton ha ripetutamente dichiarato di voler firmare un nuovo contratto con la Mercedes, ma anche qui le speculazioni continueranno a crescere man mano che il sette volte campione del mondo attenderà per firmare la proroga.

Vediamo assieme in dettaglio quali sono le dichiarazioni del fratello del grande Michael Schumacher:

Ralf Schumacher ha dichiarato a motorsport-total.com che l’atmosfera all’interno della Ferrari “non è del tutto ottimale” a causa delle presunte tensioni tra il manager di Leclerc, Nicholas Todt, e Frederic Vasseur.

Ralf Schumacher commenta il possibile addio di Leclerc alla Ferrari – tuttosuimotori.it

“Ecco perché immagino che la speranza di Charles Leclerc sia quella che Lewis Hamilton non abbia più voglia di correre il prossimo anno. La domanda che il britannico deve farsi è: mi sento ancora a mio agio? Cosa sta succedendo all’esterno? Cosa c’è di nuovo? Mi sento ancora a casa? Le emozioni si trasformano rapidamente in una decisione, e poi a un pilota non importa dove si trova al momento, dice: ‘Ehi, se non posso esibirmi qui come voglio, non mi sento più a casa e ora voglio fare qualcosa di nuovo. E questo vale anche per Charles Leclerc”.

Il contratto di Leclerc scade alla fine della stagione 2024 e al momento non ci sono stati colloqui per un possibile prolungamento. Ma Vasseur è calmo relativamente alla situazione di Leclerc con la Ferrari, insistendo che nessuno dovrebbe essere contento di dove si trova attualmente la squadra.

“È ancora sotto contratto per più di un anno. Abbiamo tempo per discuterne e non sono preoccupato. Ora non è il momento giusto”, ha detto Vasseur. “Mi darebbe fastidio se fosse soddisfatto della situazione attuale. Ma siamo stati due volte in prima fila, una volta siamo stati eliminati, una volta abbiamo subito una penalità. Melbourne non è stato il miglior fine settimana della sua vita. Ovviamente è frustrato. È un dramma e deve finire”

Published by
Bruna Santos Lima