Formula 1: ecco orari e reti di trasmissione del GP di Germania

Il circuito di Hockenheim

Siamo arrivati al GP di Germania e, come in tutti gli anni pari, si corre sul circuito di Hockenheim. La pista riprende in parte quella storica che fino ad una decade fa circa, era il tracciato più veloce del mondiale. Adesso, di quel layout, rimane soltanto la parte guidata dell’arena finale.
Chiudiamo il discurso riguardante l’architettura della pista e passiamo a quello che riguarda la Formula 1. Dopo il pesantissimo ritiro di Rosberg a Silverstone, accompagnato dalla vittoria di Hamilton, la corsa al titolo si riapre ma, purtroppo, rimane in casa Mercedes con i due alfieri delle frecce d’argento che faranno di tutto per vincere in Germania e nelle gare successive. Se consideriamo che Hamilton si è ritirato due volte (Melbourne e Canada) e Rosberg ha conquistato 45 punti nelle gare in cui Hamilton si è ritirato, probabilmente già staremmo parlando di amministrazione del vantaggio da parte dell’inglese ma, con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte.
Mentre in Mercedes i due piloti lottano per il titolo, nelle altre squadre i piloti tentano di portare avanti lo sviluppo delle monoposto, anche se non mancano i dissapori (vedi il caso Red Bull). In casa Ferrari, Mattiacci ha promesso che, dopo l’ennesimo rimpasto dei tecnici, le cose dovrebbero andare meglio e come punto di partenza si è posto questo GP di Germania. Tuttavia, i tifosi del Cavallino possono consolarsi con il fatto che, visto che la Ferrari è già fuori dai giochi, alcuni tecnici stanno già lavorando al nuovo propulsore ed alla nuova monoposto, visto che non dovrebbero esserci grossi cambiamenti regolamentari. Che il 2015 sia l’anno buono per tornare al vertice?
Tuttavia, alcuni team sono fiduciosi inquanto la FIA dovrebbe vietare il FRIC, uno dei tanti sistemi che rende imprendibili le Mercedes. E questo potrebbe rendere il mondiale più bello da vedere e più entusiasmante, ma nulla di più visto che la classifica, impietosamente, ci dice che qualunque modifica venga apportata dalla FIA ai regolamenti, la Casa della stella a tre punte è imprendibile in entrambe le corse ai titoli.
Dopo aver tirato fuori il mio orgoglio ferito da tifoso della Ferrari, ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni del GP di Germania:
Venerdì 18 luglio:
10:00 – Prove libere 1 (diretta Sky Sport F1 HD)
14:00 – Prove libere 2 (diretta Sky Sport F1 HD)
Sabato 19 luglio:
11:00 – Prove libere 3 (diretta Sky Sport F1 HD)
14:00 – Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 18:00 su Rai2)
Domenica 20 luglio:
14:00 – Gara (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 21:00 su Rai2)

Published by
Administrator