Formula 1, qual è la precisa richiesta di Hamilton per passare alla Ferrari I L’ha sempre sognato
Da diversi mesi, il mondo della Formula 1 è in tumulto a causa della decisione imminente che Lewis Hamilton deve prendere riguardo al suo futuro nel campionato.
Il sette volte campione del mondo, prima di ritirarsi definitivamente, desidera stabilire un nuovo record straordinario: vincere l’ottavo titolo mondiale. Attualmente, Hamilton detiene il primato di pole position avendo conquistato, in tutta la sua carriera, ben 103 partenze dalla posizione più avanzata, oltre a condividere il numero di titoli mondiali, sette, con il leggendario pilota tedesco Michael Schumacher, ex campione Ferrari.
Ed è proprio la Ferrari a mostrare un interesse nei confronti del pilota britannico, che dopo anni di successi con la Mercedes, sembra essere giunto al termine di un percorso straordinario, caratterizzato da trionfi e soddisfazioni personali che sembrano insuperabili. Numerose testate giornalistiche hanno alimentato le voci riguardanti un possibile accordo tra Lewis e la Ferrari, soprattutto perché il pilota non ha ancora rinnovato il contratto che scade alla fine del campionato 2023 con il team tedesco.
La Ferrari, dal canto suo, vedrebbe di buon occhio l’arrivo di un campione affermato come Hamilton nella scuderia di Maranello, sperando di riportare in auge il glorioso passato della “Rossa” e di associare indissolubilmente il nome del più grande pilota di tutti i tempi ai colori della Ferrari.
La somma adeguata da offrire al britannico sarebbe di 40 milioni di sterline all’anno, pari a quanto Mercedes sarebbe disposta a investire per un altro anno con le sue frecce d’argento.
Tuttavia, molti ritengono che questa cifra, inferiore a quanto Hamilton guadagna attualmente, non sia sufficiente per attirare il pilota britannico verso la Ferrari. Solo un’offerta molto più elevata, ad esempio 80 milioni di sterline, potrebbe catturare l’attenzione di Lewis. Il team principal e CEO della Mercedes-AMG Petronas, Toto Wolff, non sembra minimamente preoccupato per la situazione incerta del suo pilota di punta. Egli afferma che tutte queste voci fanno parte del gioco e si verificano ogni volta che un pilota si avvicina alla scadenza del contratto.
Wolff sottolinea: “È solo scomodo che due amici, due fratelli che hanno attraversato alti e bassi per dieci anni, improvvisamente inizino a discutere di soldi. Sono fermamente convinto che ci ritroveremo, non c’è il minimo dubbio da parte mia. Non riesco a immaginare nient’altro. Se diamo a Lewis una macchina competitiva, vincerà con noi per molto tempo.”
L’entusiasmo e la sorpresa sono palpabili nell’aria, poiché l’idea di Lewis Hamilton al volante di una Ferrari risveglia l’immaginazione di tutti gli appassionati di Formula 1. L’immagine di questo leggendario pilota britannico che indossa il caratteristico rosso Ferrari crea una sinergia di emozioni che solo il motorsport può offrire. Sarebbe un incontro tra due icone, due potenze che si fondono in un’unica entità.
Nonostante le speculazioni sul futuro di Hamilton e le ipotetiche offerte finanziarie, non bisogna dimenticare l’aspetto più importante: il desiderio di Hamilton di gareggiare e vincere. La sua passione per la competizione è evidente in ogni gara, in ogni curva affrontata con coraggio e abilità. Indipendentemente dalla scuderia che rappresenterà, Hamilton darà il massimo per conquistare l’ottavo titolo mondiale, stabilendo così un nuovo record che potrebbe rimanere insuperato per generazioni.