Formula E: Piquet Jr vince anche a Mosca!

A Mosca è andato in scena il round numero 9 di questa stagione di Formula E

Dopo l’ePrix di Berlino, in cui venne revocata la vittoria a Lucas Di Grassi, a scattare dalla pole position nel round moscovita è stato Jean Eric Vergne che, proprio grazie alla conquista della pole, guadagna altri tre punti in classifica.

Allo start della gara, lo scatto migliore è quello di Nelson Piquet Jr che inizia subito a dirigere le operazioni, prendendo il largo e diventando inarrivabile, mentre dietro di lui Vergne e Di Grassi lottano per la conquista della piazza d’onore, conquistata dal brasiliano, con il francese che si è classificato qarto (quinto al traguardo).

Sul terzo gradino del podio, troviamo Nicke Heidfeld, quarto al traguardo ma avanzato di una posizione per una penalità ai danni di Buemi.
Quinta posizione per Daniel Abt, seguito da Duran, da Costa, Prost, Buemi (secondo al traguardo e retrocesso per una penalità) e Wilson.

Per trovare gli italiani, purtroppo, dobbiamo scorrere molto la classifica, per arrivare fino ai piloti non classificati: i due piloti del team TrulliGP non hanno terminato la gara a causa di un contatto rispettivamente con Loic Duval e Garcia.

Ecco gli highlights dell’appuntamento di Mosca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.