Siamo arrivati al settimo GP di questa stagione, precisamente al GP di Canada, che si corre sul circuito semipermanente intitolato a Gilles Villeneuve.
Arrivati a questo punto, alla luce dei risultati degli altri sei GP, che anno messo in luce un netto predominio della Mercedes, molti team tenteranno il tutto per tutto per tentare di vincere questo GP, grazie anche alla conformazione del circuito che permette molti sorpassi. Ovviamente, visti i lunghi rettilinei e le violente staccate, le power unit e gli impianti frenanti saranno messi a dura prova. Inoltre, molte squadre porteranno un numero massiccio di aggiornamenti, aggiornamenti che possono aumentare di molto il livello delle monoposto o, come successo a qualche team, creare tanti problemi alla monoposto e alle parti meccaniche della stessa.
In Casa Ferrari c’è molta fiducia, ma anche un pò di rassegnazione e qui in Canada si cercerà di cogliere l’ultima occasione utile per tentare di dare una svolta a questa campionato che ormai sembra irrimediabilmente compromesso.
Questo weekend di gara sarà trasmesso interamente in diretta sia da Sky che dalla Rai, quindi, a voi la scelta:
Venerdì 6 giugno:
16:00 – Prove libere 1 (diretta su Raisport2 e Sky Sport F1 HD)
20:00 – Prove libere 2 (diretta su Raisport2 e Sky Sport F1 HD)
Sabato 7 giugno:
16:00 – Prove libere 3 (diretta su Raisport2 e Sky Sport F1 HD)
19:00 – Qualifiche (diretta su Rai2 e Sky Sport F1 HD)
Domenica 8 giugno:
20:00 – Gara (diretta su Rai1 e Sky Sport F1 HD)