Gli unici 4×4 puri e duri rimasti in vendita oggi | Questi sono gli anti SUV
Ci sono ancora i 4×4 puri e duri come un tempo? Se te lo sei chiesto ecco quali sono i SUV che sono ancora in vendita.
Siamo in un momento storico per le automobili veramente molto particolare. In molti parlano di auto elettrica come la vera frontiera da abbattere. Nonostante la diffidenza dei cittadini, soprattutto italiani, questo sarà il futuro del mercato automobilistico.
Le vetture elettriche si contraddistinguono per la loro eleganza nelle linee, per l’elevata tecnologia e per una figura che potremmo definire “signorile”. Ovviamente questo frena molti di coloro che apprezzano maggior le linee più rudi.
Con le auto elettriche è tornato in auge uno dei segmenti che era stata quasi abbandonato, a favore di station wagon e city car. Mentre le prime sono state definitivamente dimenticate, le seconde sono state man mano accantonate per lasciare spazio a delle vetture che offrono uno spazio maggiore al loro interno.
Ma c’è chi ha un’idea di SUV molto diversa da quella attuale. Chi preferisce automobili che siano dall’aspetto deciso, le solite 4×4 che molti hanno fatto innamorare nel corso degli anni. Ecco quelle che ancora oggi sono dei veri e propri oggetti del desiderio.
Per tutti i gusti e per tutte le esigenze
Innanzitutto abbandoniamo l’idea di un SUV 4×4 utile solo a coloro che percorrono strade dissestate, chi si avventura lungo sentieri fuori dalla città. Il SUV 4×4 può rispondere a moltissime esigenze diverse, che tu ci creda o meno.
Negli ultimi anni il segmento SUV è stato veramente onnipresente sul mercato, con le maggiori case automobilistiche che hanno deciso di lanciare il loro modello per far innamorare gli automobilisti della loro proposta. Quello che in pochi sanno è che la proposta di SUV 4×4 è ancora molto ampia e il mercato ne propone moltissimi modelli. Ecco quelli che più sono apprezzati da tutti gli appassionati.
Le 4 scelte migliori che il mercato propone
Al primo posto tra le 4×4 più in voga in questo momento, c’è la Suzuki Jinmy, che non viene più venduta se non in versione commerciale, per via del suo elevato livello di emissioni. Tra le più amate ci sono le Ford Bronco, che prende spunto dai fuoristrada americani. Ma a far innamorare moltissimi automobilisti ci ha pensato l’Ines Granadier, che sembra tanto un Range Rover, ma non lo è affatto. Venduto in versione diesel da 249 CV e benzina da 285 CV.
A concludere le possibili scelte di coloro che sono alla ricerca di un 4×4 rude come piace a molti. Ecco il Mercedes Classe G, un elettrico, udite udite, chi se lo sarebbe mai aspettato?