Golf GTI, comprala subito se la vuoi ancora sportiva | Dall’anno prossimo cambierà tutto
Se sogni una Golf GTI ancora con un animo che sia sportivo, allora ti consigliamo di comprarla adesso, perchè tra poco cambierà tutto.
Era l’ormai lontano 1974 quando Volkswagen ha lanciato sul mercato la Golf, forse una delle auto più amate dagli automobilisti. Il motivo di questo amore è da ricercare nell’affidabilità dei motori, nella robustezza della struttura automobilistica e per la sua capacità di essere un’auto molto amata da chi ha un animo sportivo.
Ne sono passati di anni da quel momento e Golf si è presentata sotto diverse spoglie. Ovviamente, tra un successo e l’altro non sono anche mancati momenti piuttosto difficili da cui è stato possibile venirne fuori anche e soprattutto, grazie a quelli che sono i punti di forza di questa vettura dell’azienda intera.
Tra le varie versioni di Golf, proposte in questi anni ce n’è una che avrebbe letteralmente rubato il cuore agli automobilisti e ci si riferisce alla GTI, quella dall’animo più sportivo in assoluto. Nel corso degli anni la richiesta per questa vettura aumentata in maniera esponenziale.
Ma secondo il punto di vista degli esperti, è possibile che a breve, la GTI perda il fascino che attualmente la contraddistingue e la motivazione è da ricercare in un netto cambiamento nella produzione della stessa.
Le auto in evoluzione
Il mercato automobilistico è protagonista di un veloce e continuo cambiamento. Questo influenzerà, in una qualche misura, la vendita di taluni modelli di automobili, piuttosto che altri. Una macchina come la Golf GTI vengono scelti proprio per il loro animo sportivo. Ovviamente questo viene mantenuto dalla possibilità di un certo stile di guida, che viene favorito dalle dotazioni.
Tra di esse ce ne sarebbe una a cui siamo stati fino ad oggi abituati su qualsiasi tipologia di automobile, ma sta cambiamento in maniera radicale non solo in casa Volkswagen ma in tutte le aziende automobilistiche. Stiamo parlando del cambio.
Addio al cambio manuale
Due sono le funzionalità delle automobili a cui, nel corso dei prossimi mesi dovremo dire addio per sempre. Ci si riferisce al cambio manuale e al freno a mano. Quest’ultimo è elettronico già in molte vetture e ovviamente, non sono mancate le critiche in merito, ma anche il cambio manuale sta sparendo.
Le nuove vetture sono tutte dotate di cambio automatico, nonostante non siano poche le critiche piombate addosso a tale implementazione. Dalla prossima produzione della Golf GTI, anche questa avrà cambio automatico che non piace particolarmente a coloro che amano la guida sportiva.