Finalmente siamo arrivati al weekend che, senza dubbio, tiene tutti con il fiato sospeso. Siamo arrivati all’appuntamento più affascinante della stagione. Siamo arrivati al GP di Montecarlo!
Circuito cittadino stretto e angusto, con il brivido dei muretti troppo vicini alle monoposto e con la splendida vista del porto che ospita le più lussuose imbarcazioni.
Ma non siamo qui per parlare di paesaggi e panorami. Ancora una volta la Mercedes sembra la grande favorita, con Hamilton che vuole allungare in classifica e con Rosberg che, forte della vittoria dello scorso anno, tenterà di fare la voce grossa e di portare a casa un’altra vittoria. Tuttavia, il circuito di Montecarlo è l’unico circuito in cui anche le vetture meno performanti possono fare una grande gara, vista la difficoltà di sorpassare e di tentare spettacolari sorpassi in staccata. Nonostante tutto, però, abbiamo visto gli uomini Ferrari molto fiduciosi, soprattutto perchè in questa pista non sono le prestazioni a fare la differenza, ma i piloti. E se la tua line-up vede Raikkonen e Alonso, che senza dubbio è il miglior pilota del circus, allora hai tutte le buone ragioni per essere tranquillo. Comunque sarà un weekend in cui nessuno tenterà di strafare, visto che a Montecarlo il propulsore viene stressato molto e visto che alcuni piloti, come ad esempio Sebastian Vettel, hanno già utilizzato quattro dei cinque propulsori disponibili.
Se non volete perdere nemmeno un istante di questo weekend, ecco orari e reti di trasmissione di tutte le sessioni:
Giovedì 22 maggio:
10:00 – Prove libere 1 (diretta SKY Sport F1 HD/ Sintesi su RaiSport 2 alle ore 14:30)
14:00 – Prove libere 2 (diretta SKY Sport F1 HD/ Sintesi alle ore 22:00 su RaiSport 2)
Sabato 24 maggio:
11:00 – Prove libere 3 (diretta SKY Sport F1 HD)
14:00 – Qualifiche (diretta SKY Sport F1 HD/ Differita su Rai 2 alle ore 18:00)
Domenica 25 maggio:
14:00 – Gara (diretta SKY Sport F1 HD/ Differita su Rai 2 alle ore 21:00)