GP di Spagna: ecco le pagelle
Anche questa settimana il nostro lettore Vincenzo ci ha inviato le pagelle del GP di Spagna. E visto che, come accade da qualche weekend, le abbiamo trovate simpatiche, abbiamo deciso di pubblicarle! Buona lettura!
Solo ed esclusivamente MERCEDES dentro e fuori pista. Male malissimo le Ferrari. Bene Ricciardo. Ma passiamo a quelle che sono le posizioni alla bandiera a scacchi.
HAMILTON, Voto 9: Ormai non ne sbaglia più una. Come la storia ci insegna, sul tracciato spagnolo chi parte primo, arriva primo al traguardo, ma in questa F1 quasi in tutte le piste è cosi per il pilota inglese e meritatamente è primo anche nella classifica mondiale (100 pt). Mantiene un ritmo da primo della classe e solo nel finale riesce a far avvicinare Rosberg alla sua Mercedes. 4X4!!
ROSBERG, Voto 8: Conclude la gara a testa alta, e nel finale si avvicina ad Hamilton, non sappiamo se per meriti suoi o demeriti dell’inglese. Proporremo una petizione per il biondino di casa Mercedes: chi arriva secondo vince il GP! Se al tuo miglior anno, con la migliore auto, arrivi sempre secondo qualche domanda dovresti fartela. SVEGLIAAA!!
RICCIARDO, Voto 8: Conferma quanto di buono fatto vedere fin ora, guidando come se non divide il box con colui che monopolizzato gli ultimi anni di F1! L’unico a non prendere per un pelo 50 sec dalla coppia di testa. In questo momento il pilota più forte della Red bull e anche il più fortunato. FORTUNELLO!!
VETTEL, Voto 8: Voto di incoraggiamento per il tedesco che quanto meno è stato l’unico ad effettuare qualche sorpasso (quelli che possono definirsi tali). Parte in ottava fila, ma dopo qualche giro si gasa come una lattina di Coca-Cola e parte con la rimonta. Non solo, si prende anche la piccola soddisfazione di effettuare il giro veloce. GASATO!
BOTTAS, Voto 6: Sufficienza piena per il pilota Williams. Dopo le ottime qualifiche, fa il suo in gara, continuando a mettersi in mostra, scavalcando Ricciardo in partenza e tenendo BOTTA(S) finchè non perde la posizione causa (nostro parere) pit stop un po’ ritardato! SORPRESA!
ALONSO, Voto 4: 87.7 sec di distacco dai primi. Nella prima pagella avevamo definito la Ferrari FERRAGLIA e non ci siamo sbagliati. Purtroppo la macchina non mantiene le aspettative dell’inverno, ma anche lo spagnolo sembra in riserva psico-fisica di aspettative. Unica nota positiva vederlo arrivare al traguardo prima delle Mercedes, ma attenzione è un illusione di prospettiva!!! Evita soltanto il doppiaggio!!! STANCO!
RAIKKONEN, Voto 4+: Stesso discorso fatto su Alonso, solo che nel voto prende un “+” solo ed esclusivamente perché per la prima volta quest’anno riesce ad ottenere quasi lo stesso ritmo dello spagnolo e paga errori non suoi. Per colpa di una strategia sbagliata subisce il sorpasso di Alonso e lo smacco di essere doppiato dalla Mercedes. AIUTATELO!!