Home » GP di Spagna: ecco le pagelle

GP di Spagna: ecco le pagelle

Hamilton ha trionfato seguito dal compagno di squadra Rosberg
Hamilton ha trionfato seguito dal compagno di squadra Rosberg

Anche questa settimana il nostro lettore Vincenzo ci ha inviato le pagelle del GP di Spagna. E visto che, come accade da qualche weekend, le abbiamo trovate simpatiche, abbiamo deciso di pubblicarle! Buona lettura!

Solo ed esclusivamente MERCEDES dentro e fuori pista. Male malissimo le Ferrari. Bene Ricciardo. Ma passiamo a quelle che sono le posizioni alla bandiera a scacchi.
HAMILTON, Voto 9: Ormai non ne sbaglia più una. Come la storia ci insegna, sul tracciato spagnolo chi parte primo, arriva primo al traguardo, ma in questa F1 quasi in tutte le piste è cosi per il pilota inglese e meritatamente è primo anche nella classifica mondiale (100 pt). Mantiene un ritmo da primo della classe e solo nel finale riesce a far avvicinare Rosberg alla sua Mercedes. 4X4!!
ROSBERG, Voto 8: Conclude la gara a testa alta, e nel finale si avvicina ad Hamilton, non sappiamo se per meriti suoi o demeriti dell’inglese. Proporremo una petizione per il biondino di casa Mercedes: chi arriva secondo vince il GP! Se al tuo miglior anno, con la migliore auto, arrivi sempre secondo qualche domanda dovresti fartela. SVEGLIAAA!!
RICCIARDO, Voto 8: Conferma quanto di buono fatto vedere fin ora, guidando come se non divide il box con colui che monopolizzato gli ultimi anni di F1! L’unico a non prendere per un pelo 50 sec dalla coppia di testa. In questo momento il pilota più forte della Red bull e anche il più fortunato. FORTUNELLO!!
VETTEL, Voto 8: Voto di incoraggiamento per il tedesco che quanto meno è stato l’unico ad effettuare qualche sorpasso (quelli che possono definirsi tali). Parte in ottava fila, ma dopo qualche giro si gasa come una lattina di Coca-Cola e parte con la rimonta. Non solo, si prende anche la piccola soddisfazione di effettuare il giro veloce. GASATO!
BOTTAS, Voto 6: Sufficienza piena per il pilota Williams. Dopo le ottime qualifiche, fa il suo in gara, continuando a mettersi in mostra, scavalcando Ricciardo in partenza e tenendo BOTTA(S) finchè non perde la posizione causa (nostro parere) pit stop un po’ ritardato! SORPRESA!
ALONSO, Voto 4: 87.7 sec di distacco dai primi. Nella prima pagella avevamo definito la Ferrari FERRAGLIA e non ci siamo sbagliati. Purtroppo la macchina non mantiene le aspettative dell’inverno, ma anche lo spagnolo sembra in riserva psico-fisica di aspettative. Unica nota positiva vederlo arrivare al traguardo prima delle Mercedes, ma attenzione è un illusione di prospettiva!!! Evita soltanto il doppiaggio!!! STANCO!
RAIKKONEN, Voto 4+: Stesso discorso fatto su Alonso, solo che nel voto prende un “+” solo ed esclusivamente perché per la prima volta quest’anno riesce ad ottenere quasi lo stesso ritmo dello spagnolo e paga errori non suoi. Per colpa di una strategia sbagliata subisce il sorpasso di Alonso e lo smacco di essere doppiato dalla Mercedes. AIUTATELO!!