Neanche il tempo di abituarsi all’idea di essere campione del mondo che, per Sylvain Guintoli è già ora di fare le valige.
Con l’Aprilia che non sarà più impegnata in veste ufficiale nel campionato Superbike, e con la voglia di conservare il titolo anche nel 2015, Guintoli andrà ad accasarsi al team Pata Honda World Superbike.
Il team Pata Honda World Superbike è seguito dall’olandese Ronald Ten Kate, che da sempre affianca Honda nell’esperienza in Superbike.
Con Haslam che abbandonerà il team Ten Kate, la line up per il 2015 è tutta nuova, con il campione SBK, Sylvain Guintoli, e il campione del mondiale Supersport, Michael van der Mark.
Sicuramente Ronald Ten Kate sarà contento, visto che cercava dei piloti in grado di sostituire Haslam ma, soprattutto Rea, pilota che ha partecipato allo sviluppo della moto negli ultimi anni, portandola ad un buon livello.
Naturalmente i due piloti avranno l’arduo compito di vincere il mondiale, per riportare un titolo che, in Casa Honda, manca dal 2002, quando a trionfare fu Colin Edwards.