Gutierrez è il terzo pilota Ferrari

La Ferrari ha ufficialmente comunicato l’ingaggio del messicano Esteban Gutierrez come terzo pilota della squadra.
Gutierrez vestirà i panni di test driver e collaudatore. Il suo ingaggio è dovuto, molto probabilmente, all’esperienza accumulata guidando per una stagione intera i propulsori turbo, esperienza che manca negli altri collaudatori della scuderia di Maranello.
Gutierrez affiancherà due piloti di calibro notevole, visto che Raikkonen e Vettel possono vantare la bellezza di 5 titoli mondiali (4 vinti dal tedesco e uno vinto dal finlandese).
Il pilota arriva da due stagioni altalenanti, dovute alle scarse prestazioni della sua monoposto che, in questa stagione, ha mostrato prestazioni veramente scadenti. Adesso, il pilota si era ritrovato appiedato, visto che i sedili Sauber sono stati occupati da Ericsson e dal debuttante Nasr, spinti sia dagli sponsor sia dagli ingaggi ridotti dei piloti.
Maurizio Arrivabene, nuovo Team Principal, ha dichiarato: “Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all’esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a cinquant’anni dall’avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi.”
Queste le dichiarazioni di Gutierrez: “E’ un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della Scuderia Ferrari. Per me rappresenta l’inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l’opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l’ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.