Hamilton conquista l’undicesima vittoria ed il secondo titolo!

Hamilton è campione del mondo 2014 di Formula 1
Hamilton è campione del mondo 2014 di Formula 1

Lewis Hamilton è il campione del mondo 2014 di Formula 1. Il pilota inglese, dopo una partenza fulminante, ha dominato tutta la gara, resa ancora più facile dal guasto della Mercedes W05 Hybrid del compagno di squadra Nico Rosberg. 

Ad Hamilton è bastato controllare la gara mentre Nico, senza i 160 cavalli fonriti dall’ERS, perdeva tre secondi a giro, scivolando addirittura fuori dalla zona punti.
L’inglese ha sofferto con gli pneumatici ma, grazie alla piena assistenza del team è riuscito a sopperire alle sue difficoltà senza problemi.
Gara terminata senza problemi, quindi, per Hamilton, che appone il suo secondo sigillo nel palmares della Formula 1, dopo il trionfo del 2008 in McLaren.
Un Hamilton leggendario, piange sul podio, piange lacrime di felicità, consapevole di essere ormai una leggenda, con ben 11 gare vinte e 5 pole position conquistate.
Dietro di lui si classificano Massa e Bottas, interpreti della rinascita Williams, e Daniel Ricciardo, autore di una meravigliosa rimonta, vista la partenza dalla pit lane.
Quinta piazza per Button, seguito da Hilkenberg, autore di una gara di sostanza, Perez, Vettel e le deludenti Ferrari, con Alonso che chiude davanti a Raikkonen.
Fuori dalla zona punti, troviamo, Magnussen, Vergne, Grosjean, Rosberg, Gutierrez, Sutil e Stevens.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.