Hamilton e la Mercedes i più veloci nel terzo giorno di test
Nella terza giornata di test di Barcellona, ad imporre il ritmo è stata di nuovo la Mercedes, con Lewis Hamilton che è salito in cattedra siglando il giro migliore in 1’23″022.
Il miglior tempo di Hamilton di oggi è stato di due decimi più veloce di quello fatto segnare da Massa con la gomma SuperSoft. Certamente, ora che è arrivato il momento di prendere consapevolezza delle proprie prestazioni, in Mercedes cominciano a fregarsi le mani in attesa della prima gara a Melbourne.
Il secondo tempo di giornata è andato a Felipe Massa, seguito da Kimi Raikkonen, che paga solo 14 millesimi di ritardo. Il brasiliano della Williams ha messo insieme 102 tornate, mentre Raikkonen ne ha precorse 136, per un totale di 633 chilometri.
Quarto tempo per Carlos Sainz Jr, che ha aggiunto altri 132 giri al suo bagaglio d’esperienza, dimostrando di avere tanta voglia di imparare e di cercare la prestazione.
Dietro di lui si piazza Romain Grosjean, che ha percorso 116 giri, facendo varie prove di setup e una simulazione di gran premio, con tanto di pit stop.
Marcus Ericsson porta la sua Sauber in sesta posizione, percorrendo 123 giri e dimostrando di avere per le mani una vettura davvero affidabile.
Settimo tempo per Nico Hulkenberg, vero stakanovista di giornata con 158 tornate completate.
Dietro di lui, si piazzano Magnussen e Ricciardo: mentre il primo si è fermato per un problema tecnico, il secondo non è mai andato a caccia della prestazione, facendo solo prove aerodinamiche sulla lunga distanza, verificando il comportamento della vettura con vari livelli di carico di carburante e di usura dei pneumatici.