Harley-Davidson presenta il progetto LiveWire: la moto elettrica sviluppata dai clienti!

La Harley-Davidson LiveWire
La Harley-Davidson LiveWire

Harley-Davidson ha presentato oggi il progetto Project LiveWire, il progetto di moto elettrica firmato dalla casa americana.
In continuità con l’approccio customer-led nello sviluppo prodotto, dalla prossima settimana un selezionato numero di clienti americani potrà guidare e offrire il proprio parere in merito alla nuova moto partecipando alla Project LiveWire Experience, contribuendo così nella costruzione del futuro del primo veicolo elettrico prodotto da Harley-Davidson.
Tuttavia, la moto derivante da questo progetto non sarà commercializzata, ma servirà come prototipo per raccogliere dati importanti, commenti e sensazioni di guida dei motociclisti da trasferire sull’eventuale realizzazione di un progetto futuro. E per aumentare la quantità di dati raccolti, Harley-Davidson farà provare virtualmente questa motocicletta anche a chi non ha la patente, al Jumpstart, un sistema simile ad una consolle di gioco che permette di effettuare sessioni di guida simulata. Nel 2015 la Project LiveWire Experience proseguirà negli Stati Uniti e arriverà anche in Canada e in Europa.
Questa novità, che permette di sviluppare continuamente il progetto, coniuga la tradizione di Harley-Davidson alle più moderne tecnologie.
Ma per cosa distinguono solitamente le Harley? Per il sound! E questa moto elettrica non si fa mancare nulla, grazie ad alcuni altoparlanti che simulano il rombo che, appunto, contraddistingue queste motociclette.
Se volete maggiori informazioni riguardo il progetto LiveWire, potete consultare i canali social dell’azienda (Facebook, Twitter e Instagram) o andare sul sito ufficiale del progetto LiveWire.

La Harley-Davidson LiveWire
La Harley-Davidson LiveWire
La Harley-Davidson LiveWire
La Harley-Davidson LiveWire

 

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.