Honda CR-V: se hai avuto il vecchio modello ti sarà sfuggita questa sua funzione segreta | Era impossibile da scovare
Se hai avuto una Honda CR-V sicuramente ti sarà sfuggita questa funzione, ma non sei di certo l’unico. Era quasi impossibile da scovare all’interno della vettura.
Honda è la casa automobilistica giapponese che grande successo ha ottenuto per via dell’affidabilità delle sue vetture. Diversi i modelli che negli anni ha proposti, tutti di ottima fattura, dalle linee spesso essenziali ma sempre accattivanti. Una serie di vetture, quelle uscite da questa casa automobilistica, tutte di grande qualità.
A livello motoristico nulla da invidiare ad altri grandi marchi del panorama automobilistico. Affidabili nei motori e uniche nella loro dotazione di accessori. Nel 1995 Honda è arrivata sul mercato con la CR-V. Un crossover SUV compatto facente parte del segmento D.
Prodotto nello stabilimento di Sayama, è stato presentato sul mercato dell’auto americano nel 1996, per poi essere messo in vendita l’anno successivo. Il telaio utilizzato fu lo stesso della Civic di sesta generazione.
Numerose le dotazioni di questa vettura che ben presto fece perdere la testa proprio a tutti. Ma ce ne era una che erano in pochissimi a conoscere, qualcuno l’ha scoperta solo dopo anni in cui possedeva la sua automobile. Tutto nato dal lavoro degli ingegneri Honda.
Il restyling del 1999
A 4 anni di distanza dall’immissione nel mercato della versione del 1995, ecco che arriva quella del 1999 un vero restyling sotto il profilo estetico dell’automobile. Nuovo il portellone posteriore che non presentava più la ruota di scorta per lasciare spazio a un design più pulito.
Numerose le modifiche per i modelli che vennero lanciati sul mercato europeo, ma anche americano e australiano. Anche in questa seconda versione, si conservava la caratteristica di cui qui si parla, che verrà eliminata nelle generazioni successive. Si tratterebbe di un tavolo da pic-nic.
Il tavolino della Honda CR-V
Ad essere dotati di questo tavolino sia i modelli di prima che di seconda generazione. Esso era posizionato al di sotto dei sedili posteriore. Per tutte le auto che erano dotate di ruota di scorta fungeva da copertura. In ogni caso, si trattava di un ottimo tavolino da pic nic.
Non erano in pochi a non accorgersi della sua presenza di cui si faceva menzione solo a margine, nel libretto di istruzioni che difficilmente viene letto da qualcuno. Peccato non fosse dotato anche di sedute.